Politica&Elezioni, da destra si dichiara, Musumeci: “patto civico batte Crocetta”, Pogliese: “Il governatore e il Pd grandi sconfitti di questa tornata elettorale”


Pubblicato il 15 Giugno 2015

ecco le due prese di posizione:

AMMINISTRATIVE: MUSUMECI, IN SICILIA PATTO CIVICO BATTE CROCETTA

«In Sicilia come in Italia, quando il candidato è credibile ed è espressione di un “patto” civico con il territorio, s’inverte la tendenza e il PD “generalista” di Renzi e Crocetta non riesce a conquistare la vittoria. Mi auguro che questa lezione, da Venezia a Enna, passando per piccole e grandi città, possa farsi strada. Noi stiamo lavorando in questa direzione e sono contento di salutare l’elezione in Consiglio Comunale dei rappresentanti della nostra forza civica tanto a Gela, quanto a Enna». Lo ha dichiarato l’esponente dell’opposizione all’Ars, Nello Musumeci, presidente della Commissione Antimafia.

———————————————————————————————

Elezioni Sicilia. Pogliese (Forza Italia): “Crocetta e il Pd i grandi sconfitti di questa tornata elettorale.”.

Il parlamentare europeo si congratula con Santi Rando e Roberto Materia per le loro elezione a sindaco rispettivamente di Tremestieri Etneo e Barcellona Pozzo di Gotto.

 “I siciliani sono stufi di Crocetta e di chi ha la responsabilità politica di aver regalato a questa terra il peggior governatore della sua storia, il Pd e Rosario Crocetta sono i grandi sconfitti di questo turno di elezioni amministrative siciliane. La débâcle di Enna e soprattutto di Gela hanno lanciato un messaggio chiarissimo a Palermo come a Roma: è ora di archiviare la fallimentare ‘rivoluzione’ di Crocetta”.

 Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, commentando i primi risultati dei turni di ballottaggio in Sicilia.

 “Esprimo le mie felicitazioni e l’augurio di buon lavoro – dichiara inoltre l’on. Salvo Pogliese – al neo sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando ed a Roberto Materia nuovo primo cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto. Due cari amici la cui vittoria, sono certo, aprirà una nuova stagione di buona amministrazione nelle loro città.”. 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

11 min

Com’è finita l’indagine sull’incendio a Fontanarossa del luglio del 2023? Come vanno le cose all’aeroporto di Catania? E ancora: ci sarà la privatizzazione? Lo abbiamo chiesto a Claudio Melchiorre, “anima” del Mec (Movimento Elettori e Consumatori) e uomo attivo su tanti fronti. Claudio Melchiorre, i vertici della Sac non hanno commesso alcunché di penalmente rilevante […]

2 min

NON SAREBBE STATO MEGLIO UN INCARICO PER I PROSSIMI 50? FRATTANTO, MAGARI SI INTITOLI VIA BIONDI ALL’ING. CON UN BELLISSIMO “PALAZZO BISIGNANI”! di iena natalizia marco benanti Per Natale dall’amministrazione comunale di Catania è arrivata la notizia dell’incarico di direttore tecnico per 5 anni dopo selezione pubblica dell’ing. Biagio Bisignani. Lo stesso professionista che guida […]