“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Politica&Elezioni: Primarie del centrodestra, Musumeci correrà da solo?
Pubblicato il 22 Marzo 2017
di Iena exit street
“Nello Musumeci non sarà il prossimo candidato presidente della regione del centrodestra e le primarie non si faranno perché non le vuole nessuno”. Parola di iena exit street. Si tratta di voci di strada, ma che girano sempre con maggiore insistenza.
Musumeci, intanto, continua a raccogliere firme, ma la sensazione che si ha è che rischi di correre da solo. Il disimpegno delle altre forze politiche è palese. Segno che non vi è alcun interesse. I bene informati, peraltro, dicono che Pd e Forza Italia stiano lavorando per individuare un candidato condiviso, al di sopra delle parti e fuori dai partiti, per poter battere il movimento 5 stelle. Musumeci, si mormora, è già fuori gioco.
La raccolta firme e la sua disponibilità a candidarsi gli serviranno però per assicurarsi un posto per le nazionali. Sia chiaro: Musumeci è persona capace, determinata e coerente. Ma non gode di grande simpatia, perché poco “malleabile”.
C’è poi un problema di natura geografica. Il prossimo presidente dovrà essere palermitano e Musumeci non lo è. Sotto questo profilo l’uomo che potrebbe mettere d’accordo tutti è Roberto Lagalla che da settimane sta girando in lungo e in largo la Sicilia, con appoggi trasversali. Una cosa è certa: il centrodestra siciliano, ancora una volta, sta facendo di tutto per autodistruggersi.
Lascia un commento