Riflessioni sul dopo elezioni, Demosì, l’associazione dei democratici siciliani promuove incontro
domani, giovedì 30 giugno, ore 17,30
hotel Il Principe
via Alessi Catania
L’associazione dei democratici siciliani Demosì, nata lo scorso dicembre allo scopo di creare un nuovo laboratorio di idee per un ritorno alla politica vera e alla costruzione di un nuovo progetto di futuro, organizza per domani, giovedì 30 giugno, alle ore 17,30 all’Hotel “Il Principe” di via Alessi a Catania, un incontro per discutere dei risultati delle ultime elezioni ammnistrative, sia a livello locale che nazionale.
Saranno presenti, tra gli altri, il presidente Angelo Villari, le promotrici Concetta Raia e Luisa Albanella, assieme a cittadini, rappresentanti delle istituzioni, mondo del volontariato, categorie professionali, imprese e terzo settore.
“Le amministrative 2016 rappresentano un grido di allarme dei cittadini che non può essere sottovalutato, per la sua dimensione e per il messaggio dirompente – anticipa Villari – la politica torni ad essere radicata nel territorio e con una forte spinta sociale e popolare”.
“C’è una vasta area del Paese che purtroppo non si sente più rappresentata e il malcontento dilaga”, aggiunge Concetta Raia. “C’è qualcosa di più che ha incrinato la sintonia fra la proposta politica e il tradizionale insediamento sociale – prosegue Luisa Albanella – E questo impone la necessità di una seria verifica della direzione di marcia”.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…