Politica&Giudiziaria, La Russa su Ong: “salvare la vita dei disperati in mare ma appurare se esiste un servizio taxi”


Pubblicato il 05 Maggio 2017

«Non è necessario dare solidarietà a Carmelo Zuccaro piuttosto chiediamo a tutte le autorità che si faccia luce sugli scafisti» ha esordito così Ignazio La Russa, questa mattina, davanti al palazzo di giustizia di Catania in occasione del banchetto organizzato da Fratelli d’Italia – An ì per sostenere l’azione intrapresa dal  procuratore capo della Repubblica di Catania sul fronte delle ONG.

 «Che si faccia luce sugli scafisti e il loro ruolo nel trasportare in Italia persone; si indaghi il rapporto che c’è tra questi mercanti di uomini e alcune ONG –  continua ancora il presidente e cofondatore di Fratelli d’Italia-An – nessuno mette in dubbio che si debbano salvare le vite delle persone in mare, ma bisogna capire se c’è un servizio taxi o se questi disperati sono salvati come è giusto che sia»

«Le accuse che sono state mosse a Zuccaro sono ridicole – afferma La Russa – nessuno si è mai sognato di fare osservazioni quando Borsellino denunciava l’avanzare della Mafia senza portare prove. Noi di destra allora, come oggi, eravamo i primi ad applaudire. Nessuno si è mai lamentato quando è stato segnalato il pericolo terrorismo»

 Gli fa eco il coordinatore provinciale di FdI-An Manlio Messina «Lanciamo un’appello affinché si faccia luce: è acclarato che esiste un business sui centri d’accoglienza adesso necessita bisogna indagare sull’attività di alcune ONG. È intollerabile la speculazione sulla pelle umana»

 «Una cosa è certa, le barche che vanno a recuperare in mare i migranti sono arrivate praticamente dentro le acque territoriali libiche e da quando questo avviene i morti non sono diminuiti ma al contrario aumentate – conclude La Russa – spesso i recuperi avvengono prima ancora che le autorità dello stato abbiano notizia che vi sono delle barche in movimento, da dove arriva questa capacità?»


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]