di pitrella & benanti, i marco amici di And(T)nio
E sì, caro And(T)onio… stasera al “Virus” che s’aggira per la Rai ci sarai tu ospite da Nicola Porro… incontri liberali potrebbe essere il tema della puntata (Porro è un liberale). Del resto, tu lo fosti quando ancora dirsi definirsi “liberale” aveva un senso, come hai in modo sublime spiegato nel tuo libro “Mai la testa giù”. Sempre “controcorrente” ma non per moda ma grazie al profondo profilo politico che rivolgeva il tuo sguardo al futuro denso di soddisfazioni & di incarichi.
“Al individualismo si è sostituita la morale della solidarietà, una specie di calcolata complicità nel parassitismo”, scriveva Gobetti ne “La Rivoluzione Liberale”.
E di parassitismo si macchiano coloro che non vogliono pagare (i deputati morosi) che forti dell’arroganza del potere t’hanno fatto fuori (credono d’averti fatto fuori). Ma tu sei in campo And(T)nio. Fonda un movimento e corri per le elezioni… t’avevamo suggerito un alleanza con Davide Faraone; che c’aspetti? gli spazi ci sono: Bianco, leader di “Liberl Pd”, si sistemerà da sé. Prendiamoci in mano questo pezzo di piddì. La storia cammina tra le gambe degli uomini, gli uomini come te And(T)nio. Spero che Porro con cui vi accomuna la stessa storia ci dai una mano; tu chiediglielo.
Il palcoscenico che meriti è quello della Camera dei Deputati (avanti che un pensierino glielo stai facendo).
Pagare tutti per pagare meno. Questa era ed è l’Italia dei liberali a chiacchiere e ant-liberali nei fatti… tu no. Con le tue cartelle esattoriali hai rimesso al centro l’individuo, urge in questo paese e, soprattutto, nella nostra Isola un’altra rivoluzione, quella liberale appunto.
Siamo tutti con te And(T)nio… siamo tutti Gobetti, compreso PiGi Di Rosa.
PS: prossimo appuntamento a “Porta a Porta”… #fiumefreddodavespa
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…