“Prendiamo atto della volontà del governatore Rosario Crocetta di nominare a presidente dell’Ircac il dott. Sami Ben-Abdelaali, di nazionalità tunisina, ex senatore nel suo paese, da tempo tra i suoi esperti in Regione, ma gli consigliamo di valutare attentamente questa decisione”. A prendere posizione è l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini, che aggiunge: “in Sicilia prima i siciliani che meglio conoscono le criticità della nostra Isola, siamo stanchi di essere penalizzati in casa nostra. Non credo che dalle nostre parti manchino professionisti all’altezza di questo delicato ruolo”.
Attaguile interviene anche su quanto affermato dal coordinatore in Sicilia di Forza Italia, Gianfranco Micciché, per esprimergli solidarietà: “finiamola col definire razzisti e populisti chi la pensa diversamente. Lungi da noi discriminare in virtù della nazionalità, ma in un momento in cui i prodotti siciliani sono messi in pericolo dalla concorrenza sleale di quelli d’oltre Mediterraneo grazie alla complicità dell’UE, non si può cadere nell’errore di consegnare loro anche i posti chiave del rilancio dell’economia siciliana. Solo per tali motivi la scelta di Crocetta, ancora una volta, ci lascia a dir poco perplessi e siamo certi che il mondo delle cooperative agricole e ittiche la pensi esattamente come noi”.
Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…