“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Politica&Referendum, Catania: domani iniziativa di Rifondazione con Paolo Ferrero
Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Il basso contro l’alto; i diritti contro l’eversione
Nel quadro delle iniziative messe in atto da Rifondazione Comunista, per motivare il proprio NO al referendum sulle riforme costituzionali proposte dal governo, si terrà mercoledì 5 ottobre, a partire dalle ore 17.30 una importante iniziativa a Catania nei locali del Cinema King, in Via De Curtis. Il segretario nazionale del Prc-SE Paolo Ferrero incontrerà in un pubblico confronto i rappresentanti di numerose istanze e vertenze attive nel territorio.
La riforma proposta mira a cambiare peggiorandola, attraverso i nuovi assetti istituzionali, anche la vita materiale delle persone. Una riforma che intendiamo contrastare dando voce a chi è quotidianamente impegnato per affermare i diritti universali e per rispondere positivamente ai bisogni sociali.
Interverranno esponenti dei sindacati come L. Fasciana (Coordinamento Democrazia e Lavoro, Cgil); M. Pistone (STm Fiom) e C. Urzì (Usb -Scuola). E poi rappresentanti del mondo dei movimenti e dell’associazionismo, puntuali nell’impegno civile e politico, come A. Bonforte (dir. Zero Waste Sicilia); F. Cappuccio (Cacciamo Renzi e tutta la cricca); M. Iannitti (Catania Bene Comune); D. Pruiti (Pres. Arci Ct); S. Sconza (Pres. Anpi Ct); Giusy C. Vanadia (Coord. Democrazia Costituzionale Ct); A. Furnari (esperto agricoltura).
Stefano Galieni, Resp. Provinciale Prc Catania
Mimmo Cosentino, segretario regionale Prc Sicilia.
Lascia un commento