OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là della decenza. Al dilà di “Sua Maestà” l’interesse privato, che anche con l’amministrazione Trantino ha finora fatto il bello e il cattivo tempo, nel tragicomico silenzio fra gli altri di quelli della “destra sociale”. Un ossimoro. Ma cosa c’è all’orizzonte? […]
Politica&Referendum, Catania: incontro con il senatore Miguel Gotor. Le “Ragioni del No”
Pubblicato il 14 Novembre 2016
Stamane il senatore Miguel Gotor ha tenuto una conferenza stampa per esporre le “Ragioni del NO” al prossimo referendum costituzionale. (Nella foto con il presidente e il coordinatore della provincia di Catania del comitato nazionale “scelgo NO”, avv. F. Faro e dott. M. Tringali).
Il senatore della minoranza PD ha evidenziato come la riforma voluta da Renzi, con l’aggravante della nuova legge elettorale, qualora non venisse bocciata con il referendum, produrrà un sensibile restringimento degli spazi democratici a causa dei nuovi assetti costituzionali che daranno al governo un controllo pressocchè totale sul parlamento e sugli organi di garanzia (Presidente della Repubblica, Corte Costituzionale, C.S.M.), senza che ciò sia accompagnato da un risparmio effettivo dei costi della politica e da una maggiore efficienza legislativa.
Lascia un commento