Politica&Referendum: la foto di “Sinistra del Sì” è il colpo di grazia al “sistema Pd-Cgil”


Pubblicato il 29 Ottobre 2016

di iena divorzista marco benanti
 
La foto di “Sinistra per il Sì”, pubblicata ieri da “Iene Sicule” è deflagrata come una bomba nella già disorientata base cgiellina che da una parte vede Giacomo Rota schierato col No (per non contravvenire alla linea Cgil) e dall’altra vede sua moglie Concetta Raia e la deputata Albanella schierati col Sì al referendum.
In tanti ci hanno scritto per manifestare rabbia, sorpresa o sconforto. “C’è una rivolta della base contro Concetta Raia e Luisa Albanella” sostengono fonti interne. “Questa presa di posizione così spregiudicata non ha nulla a che fare con la sinistra e tantomeno col sindacato. La prossima volta i voti se li vadano a cercare a Roma perché qui non ne troveranno. E’ la fine di un’era e di un sistema”. Un’altra dirigente del sindacato, fedelissima di Angelo Villari ammette che “da oggi c’è un problema grande quanto una casa, mi stanno arrivando messaggi di lavoratori inferociti che chiedono spiegazioni. Chiedono come mai Rota è per il No e Raia e Albanella sono per il Sì. Da che parte dobbiamo stare?” Un gran casino insomma che non rimarrà privo di conseguenze.
Qualche vecchio dirigente del sindacato pensionati spiega che è tutto un gioco delle parti, così come vada vada il referendum la “banda dei quattro” (Villari, Rota, Raia e Albanella ndr) potrà dire di aver vinto. Ma stavolta il giochetto non funzionerà”
Mistero poi sull’assenza di Angelo Villari nella foto. Probabilmente una mossa per recuperare il dissenso in vista delle elezioni da una pozione non compromessa: voterà sì o no? Ma non sarà facile riparare il danno prodotto dalla foto, anzi praticamente impossibile.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Oggi, alle ore 11, in via Etnea, presso la Prefettura, si terrà il presidio-assemblea USB inerente lo stato d’agitazione dipendenti ODA senza stipendio da novembre 2024. I lavoratori attendono i fatti, dopo le dichiarazioni di Sua Eminenza l’Arcivescovo Metropolita di Catania Dott. Prof. Luigi Renna in tema di stipendi.

9 min

Riceviamo e pubblichiamo: “Agli Organi di stampa con preghiera di pubblicazione Nel susseguirsi di incontri sulle periferie catanesi ed in particolare su San Cristoforo, mi sono più volte soffermato sull’indispensabilità di coinvolgere le persone e le organizzazioni sociali che si impegnano su quei territori e sul dovere di creare strumenti stabili di collaborazione fra l’Amministrazione […]

1 min

Canoa Giovani, incetta di medaglie per il Circolo rossazzurro Comincia la stagione della canoa velocità. Riflettori accesi sul circuito Canoa Giovani con i piccoli atleti del Circolo Canoa Catania subito protagonisti alla Diga di Nicoletti (Enna). Ben undici le medaglie conquistate dai canoisti rossazzurri sulle distanze dei 2.000 metri e dei 200 metri. Grande la soddisfazione […]

2 min

Con il suo singolo “La fine del mondo” ha fatto sognare i fan, delineando i nuovi confini dell’universo musicale e vincendo la 12ª edizione di X Factor, oltre a conquistare ben due dischi di platino. I suoi brani sono poesie che fanno vibrare il cuore, le sue interpretazioni di “Generale” di Francesco De Gregori e […]