“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Politica&Referendum, “M5S” Catania: fra poco “le ragioni del No alla riforma della Costituzione”
Pubblicato il 15 Luglio 2016
La “deforma” della Costituzione è un vero e proprio attentato alla democrazia.
In autunno i cittadini saranno chiamati a votare il referendum confermativo della riforma che, se fosse approvata, stravolgerebbe i principi fondanti del nostro ordinamento, scritti dai padri costituenti: dal risultato delle urne dipende il destino del nostro Paese.
Di questi temi si discuterà oggi 15 luglio, alle ore 17.30, al Palazzo del Seminario dei Chierici di Catania, al dibattito “Riforma costituzionale. Le ragioni del No”. Saranno presenti: Claudio De Fiores, docente di Diritto costituzionale alla Sapienza di Roma e i portavoce nazionali del Movimento 5 Stelle Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Giarrusso, Federica Dieni, Giulia Grillo e Carlo Sibilia.
“Il referendum confermativo non può e non deve essere ridotto a semplice strumento di mero consenso o dissenso nei confronti di questo governo – commentano i Cinque Stelle – e i cittadini chiamati al voto hanno il diritto, e insieme il dovere, di scegliere responsabilmente, coscientemente e consapevolmente il futuro del nostro Paese”.
Evento fb: https://www.facebook.com/events/1774961009457792/
Movimento 5 Stelle Catania
Lascia un commento