Il parlamentare “azzurro” prende posizione su una vicenda che è esplosa….
“Bianco vuole definitivamente eliminare le attività commerciali da Catania? La domanda è più che legittima considerato che innanzi alla grave crisi che il commercio cittadino sta subendo Bianco e la sua giunta hanno brillato per una totale assenza di politica commerciale, da mesi non c’è l’assessore alle Attività produttive, e le uniche iniziative prese hanno danneggiato i pochi commercianti superstiti. Ultimo caso è la incomprensibile decisione di revocare, dopo sedici anni, la concessione del suolo pubblico ad una storica trattoria del centro città per fare stalli auto costringendo il titolare della stessa a licenziare metà del suo personale.”.
Così l’on. Salvo Pogliese, parlamentare europeo di Forza Italia, intervenendo sulla protesta che da stamattina vede incatenati il proprietario e i dipendenti della Trattoria del Cavaliere davanti al ristorante di Via Gambino.
“È incomprensibile come innanzi ad una Catania affamata di lavoro ed in piena emergenza sociale l’occupazione principale di Bianco sia, quando non è impegnato ad inaugurare costosissime e mal realizzate piste ciclabili o benedire in pompa magna e con tanto di fascia tricolore semafori, accanirsi contro un ristoratore a cui già l’anno scorso il Tar aveva riconosciuto il diritto alla concessione del suolo pubblico.
Quest’episodio è solo l’ultimo – conclude Pogliese -di una lunga serie di azioni dell’Amministrazione comunali tese a danneggiare i commercianti catanesi.”.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…