Politica&sarcofaghi: Sicilia 2.0 sostituisce il Presidente con il Faraone… e se il “cerchio magico” diventasse una sfinge?


Pubblicato il 28 Febbraio 2015

di marco pitrella

Di “usato garantito” e transFughi superdotati  è co-stellata “Sicilia 2.0”… cielo grigio su Crocetta, “il futuro è il nostro presente” e ode al Faraone prossimo presidente.

Prove tecniche per il partito della Regione, eco del partito della Nazione… volonta di castà e Saro vaddati le chiappe.

Incipit il “sudanizio” di art.4, over band politicante degli art. 31. Poi tanti “broccho-li” nel poDere Catania-Palermo, come-quando-fuori-Gela!

“Operazione”, quella di Sicilia 2.0, “con annessi&annessioni”, condotta a furor di placet da Renzi, il matteo pneumatico.

Il gofffernatore, ormai, avi l’acqua intra e u rubbinettu fora… scivola sulle bucce di lumia, snobbate anche loro dal giro giro tondo attorno a TutanDavid.

Scenari acidi&lisergici. Profetizziamo: la lumia – per evitare la spremuta – scaricherà Crocetta al grido “l’antimaffffia sono io” e a ruota il cerchio magico. 

E se fosse – per primo – il cerchio magico a farsi Sfinge e a  “legarsi” al Faraone?

Gira, vota e furria c’è tanto di “sinistro”, ma a nulla – Saro – serviranno avvisi&garanzie. 

In fondo, nel nuovo corso (l’)orde democratiche e bande armate a banda larga suonano “accordi”. Raccolta inDifferenziata per l’auto conservazione…

I rossi del Pd s.p.a. stanno muti come conigli. 

E altrimenti il sabato pomeriggio – direbbe un deputato – con che “titolo”vado a teatro a vedere “la indegnità del DonOnorevole”?

Fanu i spetti

Il treno ha fichiato e silenzio ha trionfato su chi suona-re la campana doveva. E allora perché indignarsi al “tutti dentro”?

Dopotutto, “la Faraona” è solo l’ultima appendiCite  nel ventre molle di un partito che è partito, o “andato” come-quando-fuori Saro il presidente.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

La “frontiera” della “truffa politica” rappresentata dall’amministrazione Trantino si misura anche nel mito della cosiddetta “legalità”. Un tema sbandierato dal “sindaco-sceriffo”, con tante iniziative mediatiche al limite del ridicolo, dalla presenza in Tivvù “negli studi amici” alle “performance” tragicomiche sui social, con una campionaria di insulti, sarcasmi e “sermoni” per questioni fondamentali: quali? Ad esempio, […]

1 min

Nella giornata di ieri, presso il salone degli arrazzi nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMT), si è svolto l’incontro relativo alla vertenza St Microelectronics. Erano presenti alla riunione il Ministro Adolfo D’Urso, gli assessori competenti delle regioni Sicilia e Lombardia, i vertici aziendali di St Microelectronics e i rappresentanti […]

6 min

A Sant’Agata Li Battiati arriva “Luminary”, il progetto di Tonino Miano con Andrea Melani e Riccardo Grosso per una serata di musica “aperta” al Teatro del Polo Culturale Musica “aperta” per la rassegna “Note in Teatro 2025” con una grande serata: domani, sabato 12 aprilealle 21 al Teatro “Gilberto Idonea” del Polo Culturale di Sant’Agata Li Battiati sito in via dello Stadio, arriva Luminary, il progetto […]

5 min

Nuovi sviluppi della vincenda dell’avv. Francesco Sanfilippo, del foro di Catania Ne abbiamo scritto di recente (vedi link) la sua condizione di svantaggio è penalizzante oltremodo a causa delle illegalità diffuse delle sedi giudiziarie catanesi. Il deputato all’Ars(gruppo misto) Ismaele La Vardera, ha preso alcune iniziative. Ha scritto al Garante Regionale della persona con disabilità […]