Politica&Sindacato, che musica! Il “Quartetto Cetra” si divide? Tre culi per una poltrona!


Pubblicato il 24 Febbraio 2017

intervista di iena musicale marco benanti a Tony Caddozzo!

Tony, qua la cosa è seria, ci sarebbe un caso umano alla Cgil. Di nome fa Luisella Albanella. Sarebbe in crisi…per motivi elettorali. Ti risulta?

Confermo. Ed è davvero un brutto affare. Ci sono tre culi ma una sola poltrona. Il dilemma è: quale culo fare accomodare in Parlamento: quello di Concetta Raia, di Angelo Villari o quello ben più ingombrante di Albanella?

Sempre che la poltrona alla fine poi ci sia, il che non è scontato. Al momento però sarebbe in pole position la Raia. E tutto ciò addolora Albanella. Che però ha un problema: ha votato il jobs act e la riforma costituzionale. Praticamente impresentabile.

Qualcuno racconta che avrebbe visto di notte, in un momento di crisi esistenziale, addirittura Angelo Villari. C’è del verosimile?

Angelo Villari appare di notte a tanti, ad alcuni in forma di sogno e ad altri in forma di incubo. Per Albanella è certamente un incubo e anche per Enzo Bianco (per ragioni diverse). Pare vi sia chi lo vorrebbe sindaco di Catania. Fa quanto ci risulta anche lei, Benanti, lo voterebbe a sindaco di Catania.

Insomma, cosa accade? Siamo ad una “svolta epocale”?

Ha detto bene, svolta epocale. Il Quartetto Cetra della politica catanese (Villari-Raia-Rota-Albanella) potrebbe presto diventare un terzetto. È la fine del villarismo unanimista. Maledette poltrone.

Che futuro politico ha il noto “quartetto cetra” della politica siciliana? Ma a questo punto quale scenari vedi per il prossimo futuro?

Scenari pirotecnici. Tutto è in movimento. Le truppe d’assalto sono pronte alla campagna elettorale. La parola d’ordine è: o poltrona o morte!

A proposito, ma è vero che addirittura qualcuno alla Cgil è riuscito a dire che al comune di Catania non va proprio tutto bene? Un caso di doping politico?

C’è malessere, confermo. Un malessere tattico. Villari uscirà presto dalla giunta e in Cgil si fanno prove tecniche di opposizione a Bianco. È arrivato il tempo del “liberi tutti”. Il Quartetto Cetra (o terzetto che sia) si fa sempre più rock. Adesso sono una cover band dei Subsonica.

 

 

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Conferenza stampa – Sabato 5 aprile, ore 10:30 presso la Città dei Ragazzi, Via Gramignani 128, Catania Il Comune di Catania ha reso noto il “Piano straordinario di interventi infrastrutturali e di progetti di riqualificazione sociale e ambientale” destinato a San Cristoforo, nell’ambito di un programma nazionale per le aree urbane a maggiore vulnerabilità. Il […]

1 min

“Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D’Annunzio e via Oliveto Scammacca, purtroppo, è in forte aumento. A causa del traffico intenso, però, l’arrivo delle ambulanze, in caso di incidenti gravi, è estremamente lento”. E’ la griglia d’allarme lanciata da Domenico Di Grande presidente del Comitato D’Annunzio che, allo stesso tempo, […]

2 min

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia Suave diretta dalla maestra Carla Favata, tornerà il 5 aprile 2025 nell’incantevole cornice di Palazzo Manganelli a Catania. L’evento, divenuto negli anni uno degli appuntamenti internazionali di danza storica più rinomati e ambiti, ha registrato il tutto esaurito già da gennaio […]

2 min

C’è una grande notizia per tutti i fan di Harry Potter che parteciperanno a Etna Comics 2025: Devon Murray, l’attore che ha interpretato il mitico Seamus Finnigan nella saga cinematografica dedicata al maghetto con gli occhiali, sarà per la prima volta in Sicilia tra i grandi ospiti della tredicesima edizione del festival! Sabato 31 maggio […]