Politica&Tesseramento, il tragicomico Piddì: il Nord chiama, Catania risponde!


Pubblicato il 08 Aprile 2015

di Stanlio & Ollio … Benanti & Pitrella

images_14

Perché se Milano è la Catania del Nord e tesserandoti al Pd hai lo sconto sull’Expo, a Catania, la Milano del sud, non poteva restare comu a chiddi ca ciu vistunu… e allora anche per i Piddì Cittì sono in conto gli sconti… tesserandosi al partito multicolore & multiforme & camaleontico ellenico-etneico il convertito – perché il renzismo fede è – potrà godere di agevolazioni per concerti e aperitivi – pardon – apericena con vino daleminano & letture dalemiane nei locali della semi-nota-sconosciuta movida di #cataniacittàeuropea…

La proposta partita da Napoli, Enzo Napoli, e approdata fra le “botteghe oscure” di via Umberto ha subito fatto gongolare l’altro Enzo, il sinTaco Bianco… che ha subito inviato un comunicato stampa – scritto dall’ha-detto-stampa! – “Gas Danzuso”, oVViaMente a titolo personale, in cui s’è subito spacciato l’idea come sua.

Mentre tutto ciò accadeva Giovanni sorseggiava Nero D’Avola in consiglio.

Contrario Berretta On. Giuseppe e i sui “berretti” – e quannu mai – che con Nota-Bene-Bartolo Niccolò con due c ha preparato un’arrogante interrogazione ai danni del’amministrazione. Sull’intenzione s’è espresso l’On-line Gianni Villari commentando l’accaduto con un suo ricordo da parlamentare regionale che non riportiamo perché ci secca.

La Cgil, da un lato plaude con un plauso alla bella iniziativa e ha già promosso un documentario sull’argomento “movidaseria”, ma dall’altro lato però, con fare novecentesco, ha proposto di centralizzare il tutto in una casa col bue, insomma la casa del popolo bue… a breve una riunione con tutti i quadri dirigenti, le porte e pure le pareti. Massimo Malerba ha già dichiarato che fra i buoi non vuole Benanti perché Berrettiano. E Benanti s’incazza!

Giulio Seminara – a cui facciamo con piacere pubblicità – ha trasformato “futuredem” in “spremdem”… il suo cocktail sarà di certo il “faraonico”.

Michele Giorgianni, appresa la notizia, s’è subito tesserato gridando a tutta birra!

Attendiamo di sapere cosa ne pensano Adele Palazzo e Davide Ruffino…

Un po’ dubbioso è stato John Burton, il genio della sciarpa. Ma Tano Cardiel ha subito lanciato l’iniziativa di uno “speziale club” nella vecchia repubblica autonoma di Calatagirone in vista di un nuovo 1993.

Paolino Mangano da buon economista ha allertato tutti ricordando il suo ruolo di tesoriere del PCI…

Ma non c’è alcun problema hanno dichiarato quelli di art.4… fate pure che il resto lo mettiamo noi, tanto a breve – è stato il commento sottovoce di un quartino – conterete tutti meno di un c…o.

   (satira è)


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]