Politica&Tivvù: “Petaloso Fiumefreddo”, una sua rubrica a “L’Arena” di Giletti!

Leggi l'articolo completo

Ti Vogliamo Così!

di pitrella & benanti, i marco amici di And(T)onio

Sei stato grande And(T)onio come sempre, lì all’Arena ti sei battuto come un gladiatore; del resto la forza della ragione stava dalla parte giusta, la nostra. Ogni domenica dovresti essere lì su Rai Uno assieme a Klaus Davi & Giletti & Mughini; dovrebbero darti un incarico, pardon uno spazio, e saresti il simbolo degli italiani brava gente… in tempi d’incertezze ci sarà almeno una certezza: “Petaloso Fiumefreddo”, il titolo della rubrica che potresti condurre.

Onestà, coerenza, cordialità, capacità, esperienza, classe, professionalità, legalità, “nun semu tutti i stissi”; questi gli aggettivi che da sempre ti caratterizzano e che tu, and(T)onio  dovresti portare sul piccolo schermo… un po’ come il “petaloso”, appunto.

“E facciamoglielo un applauso”, ha, infatti, chiosato sul finire della trasmissione l’elegante Gelmini, un osanna diciamo noi e sapessi quanto c’ha inorgoglito il tuo “dare i numeri” sulla vicenda dei parlamentari morosi che t’hanno voluto fare fuori. Ma, c’ha fatto male tutto questo e, come ci “impari” tu, fa male alla nostra Sicilia; se non fossi stato lì presente accanto che figura avremmo fatto! sei televisivo And(T)onio: con quella faccia e quegli occhiali alla Feltri (complimenti per la scelta) e lo spezzato che fa molto intellettuale… chissà quanto gli occhi chiari & profondi di PiGi Di Rosa – anche PiGi, visto il cognome, è petaloso – si siano compiaciuti. Attendiamo con ansia il consueto editoriale, tagliente, beffardo, stupendo, meraviglioso, stupefacente, eccezionale, stratosferico, investigativo, giornalistico, favoloso – in una parola “petaloso” – dalla penna del “nostro” PiGi.

Ci provava tale Milazzo, deputato regionale, ad accusarti in puntata. Ma tu forte come una roccia sei stato; “mi lasci parlare, mi lasci parlare”, gli dicevi con la calma serafica (e petalosa) che ti è propria. E snocciolava dati contro di te l’onorevole Milazzo, livoroso tanto e petaloso per nulla. (http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=6854)… Ma sti c…zi, la casta che difende se stessa.

“La Sicilia è un paradiso fiscale”, l’hai definita e tu sei il nostro San Pietro caro And(T)onio che hai aperto, con le tue gesta, le chiavi del nostro cuore che con le tue parole – tu si che parli al cuore – rendi  “petaloso”.        

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago