Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
Politica&Vita Mondana, clamoroso! La classe dirigente della sinistra siciliana “perde” i “pezzi”: si sposa il presidente Michele Giorgianni!
Pubblicato il 23 Settembre 2015
Dopo Fausto Raciti, dopo Otello Marilli, altre nozze che fanno notizia. E per l’evento è attesa la “Catania che conta”, quella che si stringe attorno al primo cittadino Enzo Bianco e al suo mirabolante staff!
Ma i dipendenti della “Multiservizi” fanno un regalo particolare al “numero uno” aziendale: un servizio per birreria, con…
di iena sotto l’altare
La sinistra siciliana -e catanese in particolare- “perde” la migliore gioventù.Che ormai è diventata adulta e matura. E, infatti, si sposa. Così accade che venerdì pomeriggio in quel di Paternò, a venti chilometri da Catania, il presidente della “Multiservizi” avv. Michele Giorgianni, rampante quarantenne, convolerà a nozze con Valentina Campisano, 31 anni, avvocato, assessore alla cultura nello stesso comune. Guidato dal democratico e bianchista Mauro Mangano.
E’ atteso per la cerimonia un “pezzo” della “Catania che conta”, quella che si stringe attorno al sindaco per eccellenza Enzo Bianco. Arriveranno i “pezzi grossi” dello staff del primo cittadino, da Marano a Spadaro? Intanto, voci di Palazzo dicono che sarebbe stato invitato anche il Presidente della Regione Rosario Crocetta. Ma verrà Saretto? O manderà solo un messaggio di circostanza?
Ora una riflessione politica s’impone: dopo le famose nozze di Fausto Raciti, il giovane acese che dovrebbe guidare il Partito Democratico siciliano, e quelle meno famose del compagno Otello Marilli, giovane dirigente della sinistra catanese, emigrato dalla Trinacria per probabile incompatibilità ambientale (dicono che sia troppo onesto, ma forse è solo una cattiveria), è il turno del presidente Giorgianni. Anche lui è diventato adulto e maturo. Il tutto nella legalità. E nella trasparenza.
La notizia che gira nei circoli riservati di Catania avrebbe provocato il disappunto di alcune donne. Le indichiamo con le iniziali (per la necessaria tutela della privacy): A., B., C., D., E., F., G., H., I., L., M., N., O., P.,Q., R.,S., T., U., V, Z. Il motivo del disappunto sarebbe, alla luce di quanto accaduto in passato -secondo i conoscitori della vita mondana catanese- abbastanza comprensibile…
Invece, la vera sopresa, l’avrebbero fatta i dipendenti della “Multiservizi”, la partecipata del comune di Catania di cui è “numero uno” proprio l’avv. Giorgianni: avrebbero regalato allo sposo un servizio per birreria. Ma senza bicchieri. Sembra che la “giustificazione” di questo sia stata la seguente: “sono tempi difficili, facciamo sacrifici. Salviamoci insieme”.
E a questo punto una domanda sorge spontanea: ma in questi tempi di sacrifici, quanto spenderà il Presidente Giorgianni per il viaggio di nozze? La gente vuole sapere. E’ giusto che tutto sia trasparente. Come la “Multiservizi”. Nella legalità e nella trasparenza.
Lascia un commento