Politica&Voto, “Solo Sicilia”, Giuseppe Arena: “No al referendum è avviso di sfratto per tutti i partiti”

Leggi l'articolo completo

Il “no” di oltre 70% dei siciliani va letto con molta attenzione. I partiti riflettano. Siamo in presenza di un avviso di sfratto per tutti”.

Così Giuseppe Arena, presidente dell’associazione Solo Sicilia – laboratorio di idee per la sopravvivenza. “Il risultato del referendum – ragiona Arena – ci consegna un dato inequivocabile: i siciliani hanno detto “no” al disinteresse della politica. Non si tratta soltanto della bocciatura del renzismo. Oggi è toccato a Matteo Renzi domani potrebbe toccare ad altri che in queste ore gioiscono. Gli elettori italiani e siciliani in particolare hanno, a mio avviso, voluto manifestare il proprio malessere, dando un sonoro ceffone al sistema partitico-politico.

Il 71,8% di “no” nella nostra regione testimonia che la gente è esasperata. Bisogna ripensare la politica, a cominciare dalle politiche del territorio. Solo Sicilia è già al lavoro per costruire un nuovo modello di partecipazione con un preciso obiettivo: mettere al centro di ogni ragionamento gli interessi della Sicilia e dei siciliani. Noi siamo pronti ad offrire il nostro contributo”.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

4 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

24 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

1 giorno ago