Politiche agricole. Il commissario europeo Ciolos e il ministro Catania al convegno organizzato a Catania dall’on. La Via

Leggi l'articolo completo

di iena congressualeIl commissario europeo per l’Agricoltura, Dacian Ciolos, e il ministro italiano per le Politiche agricole, Mario Catania, prenderanno parte il prossimo 14 dicembre al convegno organizzato a Catania dall’europarlamentare Giovanni La Via (nella foto a lato), sul tema “La PAC dopo il 2013. ? Il processo di riforma della nuova Politica Agricola Comune?”.L’evento si terrà a partire dalle 18, presso il centro fieristico “?Le Ciminiere?”. Come dicevamo al convegno organizzato dall’on. La Via, che è anche relatore della PAC, interverranno il ministro per le Politica agricole Mario Catania e il commissario europeo per l’?Agricoltura e lo Sviluppo rurale, Dacian Ciolos, uno dei massimi esperti del settore. Ciolos (nella foto sotto), nipote di contadini, è laureato alla facoltà di Agraria ed è nato e cresciuto in un villaggio rurale della Transilvania.La nuova riforma della Politica Agricola Comune sta prendendo forma e il dialogo tra le istituzioni è sempre più serrato. La nuova riforma coprirà il periodo 2014-2020 ed è strettamente collegata all’?approvazione del Quadro Finanziario Pluriennale europeo. L’on. La Via, peraltro, è relatore della riforma della Politica Agricola Comune e del bilancio europeo per l?’esercizio finanziario del 2013. Al convegno prenderanno parte anche i presidenti nazionali delle associazioni di categoria Confagricoltura, Coldiretti, Cia e Copagri.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

1 giorno ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

3 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago