“Siamo perfettamente d’accordo con il sen. Salvini: il Ponte sullo Stretto va realizzato e l’alta velocità deve arrivare ovunque, ponendo rimedio a quel deficit infrastrutturale che penalizza non semplicemente la Sicilia, ma l’intero Meridione, tagliando l’Italia in due. Allo stesso tempo è chiaro che per il Ponte si dovrà garantire una quota di finanziamenti statali, oltre che europei, esattamente come accaduto per tutte le grandi opere ed i grandi progetti realizzati nel Nord. A coloro che sembrano avere una memoria corta, è il caso di sottolineare che l’Expo’ di Milano, il Mose, la Tav Torino-Lione, la rete dell’alta velocità, solo per citare alcune opere, non sono stati realizzati con fondi privati”, lo dichiara il presidente della Commissione Ue dell’Ars, on. Giuseppe Compagnone (Autonomisti).
“Evidentemente – prosegue – è il caso di ricordare che il progetto sul Ponte sullo Stretto prevedeva fondi statali solo per una piccola parte (1,3 miliardi di euro), a fronte del costo complessivo: davvero poca cosa rispetto a tutti i soldi dirottati al Nord Italia”. Compagnone conclude, non senza ironia, cosi: “Visto che in Sicilia, anche grazie al costante disinteresse dello Stato, non ci sono tutti questi “Paperon de’ Paperoni” ci aspettiamo e pretendiamo che il governo faccia appieno la sua parte; se arriveranno partner privati, saranno ben graditi”.
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…