PORNOCATANIA OVVERO: IL CLUB DELLA LEGALITA’ E DELLA TRASPARENZA


Pubblicato il 07 Settembre 2014

 di Turi della Fava di Ricotta

Una premessa: la riflessione che segue non vuole avere la pretesa di essere vera e non vuole avere neanche la pretesa di essere falsa, insomma quella che segue è una riflessione senza pretese. Anzi è una riflessione in forma di domande.

Che pensereste di un magistrato che va a letto con una giornalista? E se questo magistrato passasse “carte bollenti” alla giornalista?

Che pensereste di un procuratore capo che viene minacciato o quasi -in forma di preghiera- dall’ “imperatore” della stessa città in cui presta servizio?

Che pensereste di una città in cui magistratura, imprenditori e mass media facessero parte dello stesso esclusivo club? Il club della “legalità e della trasparenza”.

Che pensereste di una città in cui i rappresentanti politici istituzionali fossero camerieri di un potere “occulto” solo per finta?

Che pensereste di una città in cui il conflitto d’interessi è la regola e non l’eccezione?

Che pensereste di una città in cui i giornalisti leccano i culi ai “padrini” e ai “padroni” per ricevere in cambio il pane quotidiano?

Che pensereste di una città che si preoccupa solo di combinare l’ennesimo affare privato con l’ennesimo abuso di “potere pubblico”?

A queste domande c’è una sola e unica risposta: pensereste di essere catanesi.

Infine, l’ultima domanda:

che pensereste di una città in cui i cittadini si potrebbero spaventare di condividere un articolo del genere sui social network? Ecco la risposta ipotetica in forma interrogativa: pensereste che questi cittadini sono dei codardi col cuore di ricotta?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]