Incredibile episodio denunciato, oggi pomeriggio,dal giornalista di Sudpress Vincenzo Barbagallo…di iena anarchica Marco Benanti
Da tempo, scriviamo e sottolineiamo che nella “democrazia” italiana sopratutto i “nuovi” uomini di Potere sono peggiori di quelli “vecchi”. Intolleranza, insulti, abusi, allergia alla critica: questi i tratti del “nuovo che avanza”, soprattutto verso la stampa.
Ultimo clamoroso episodio: oggi pomeriggio, il giornalista di Sudpress Vincenzo Barbagallo ha rivolto delle domande all’assessore regionale all’energia Nicolò Marino, già Pm della Procura di Catania. Tema: l’inchiesta sullo scandalo “Garibaldi” (più tardi pubblicheremo resoconto della conferenza stampa di stamane dell’avv. Fiumefreddo e dell’avv. Cicero sulla vicenda).
Bene, il collega ha rivolto due domande: una vertente sul ruolo dell’ editore Mario Ciancio, l’altra su un caso venuto fuori da un’interrogazione parlamentare -ne ha parlato oggi l’avv. Fiumefreddo- sulla vicenda di un acquisto di una macchina di lusso da parte di Marino.
Barbagallo ha denunciato di essere stato prima oggetto di insulti per questa ultima domanda e poi addirittura di essere stato identificato da un uomo della scorta di Marino.
Che dire? VERGOGNATEVI!
Faccio una previsione facile: questi “nuovi” faranno rimpiangere i “vecchi” quanto ad insofferenza verso la stampa che non “scodinzola”. L’uomo pubblico DEVE rispondere, anche e soprattutto alle domande più scomode.
Nostra piena solidarietà al collega Barbagallo, con la speranza che intervengano al più presto gli organi di tutela dei giornalisti.
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…