Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]
Potere&Sistema Catania: metti attorno ad un tavolo tanta bella gente
Pubblicato il 06 Dicembre 2016
Al congresso sono tanti, dotti, medici e sapienti…
Sabato mattina il Presidente della Regione, il Sindaco di Catania, l’ex Procuratore capo di Ragusa (già destinato alla Procura di Catania), il vice di Cantone all’Anac e il rappresentante dell’associazione costruttori, si sono recati a “casa” dell’indagato per mafia Mario Ciancio.
Dove i convenuti hanno parlato di grandi opere.
Crocetta ha dichiarato: “Cosa Nostra non si ferma bloccando le opere, ma facendole» e quando «si dice “No Ponte” perché se lo prenderebbe la mafia è una delle più grandi fesserie che abbia mai sentito”; Il sindaco Bianco è d’accordo: «Chi dice che le grandi opere sono inutili mi fa ridere. È uno slogan elettoralistico di bassa lega”. Secondo i convenuti la causa di tutti i mali è la BUROCRAZIA! Il procuratore Petralia spiega: «il serpeggiare della corruzione e dei reati… abusi, concussione, corruzione, non riguardano gli appalti, bensì l’atomizzazione del potere autorizzativo per qualsiasi sciocchezza»; il rappresentante dei costruttori incalza: «gli imprenditori non possono sempre subire le angherie del sistema burocratico!».
Ci si prepara a gestire il Patto per la Sicilia e i patti locali firmati con Renzi durante la lunga campagna elettorale referendaria, ma anche (pensavano) Ponte, Pua, incerenitori, porti e via dicendo.
La prossima tappa? Un incontro sul turismo (alberghi, villaggi turistici, città del divertimento e così via).
Oggi si dimette Renzi.
Mi sembra opportuno ed igienico che dopo quest’ultimo inchino… Crocetta, Bianco e tutti i convenuti lo seguano al più presto.
La Sicilia e Catania hanno bisogno di aria pulita.
Giolì Vindigni (da facebook).
Lascia un commento