Presidenza della Regione, anche Alfano e Castiglione convinti dal progetto politico e amministrativo di Nello Musumeci

Leggi l'articolo completo

di iena politica

Anche Angelino Alfano, segretario politico del Popolo della Libertà, si dice convinto dalla sfida amministrativa lanciata da Nello Musumeci (che ha posto l’accento su un progetto innovativo di sviluppo e buon governo) e garantisce la disponibilità del Pdl a sostenerlo. Adesso è ufficiale: Nello Musumeci è il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana e, cosa non meno importante, attorno a lui il centrodestra si è ritrovato unito.

“La dichiarazione di Nello Musumeci -ha dichiarato Angelino Alfano- coglie il punto centrale della questione siciliana e non puo’ cadere nel vuoto. Occorre costruire uno schieramento alternativo a queste sinistre prive di progetto di governo e di idee sullo sviluppo di questa terra straordinaria. Se questa e’ la sfida, seria e concreta, noi ci stiamo. Il Pdl e’ pronto a riunirsi immediatamente con chi vuol vincere questa nuova battaglia per il bene della Sicilia e dei siciliani. Nello Musumeci chiami a raccolta tutte le forze che hanno offerto disponibilita’ a sostenerlo. Dalla Sicilia -conclude il segretario nazionale del Pdl- puo’ partire, ancora una volta, la riscossa per il futuro dell’Italia”.

Alla dichiarazione di Alfano segue anche quella del co-co-coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Castiglione: “Noi abbiamo espresso di fronte a questa candidatura un giudizio positivo che conferma la stima per l’amministratore Musumeci e soprattutto rafforza la collaborazione politica che in questi anni c’é stata – dice il co-co-coordinatore – La storia di questi anni non può essere cancellata. Il giudizio sul governo regionale che si sta chiudendo è sempre negativo. Adesso, però, apriamo una nuova stagione politica crediamo che sia possibile realizzare grazie all’autorevolezza di una persona come Nello Musumeci. Da questo momento – ha concluso Castiglione – lavoreremo tutti fianco a fianco e da qui si valuterà l’amore per la Sicilia e la capacità di affrontare e risolvere i problemi dell’Isola”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

9 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

12 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

12 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

12 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago