Presidenza della Regione, anche Alfano e Castiglione convinti dal progetto politico e amministrativo di Nello Musumeci

Leggi l'articolo completo

di iena politica

Anche Angelino Alfano, segretario politico del Popolo della Libertà, si dice convinto dalla sfida amministrativa lanciata da Nello Musumeci (che ha posto l’accento su un progetto innovativo di sviluppo e buon governo) e garantisce la disponibilità del Pdl a sostenerlo. Adesso è ufficiale: Nello Musumeci è il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana e, cosa non meno importante, attorno a lui il centrodestra si è ritrovato unito.

“La dichiarazione di Nello Musumeci -ha dichiarato Angelino Alfano- coglie il punto centrale della questione siciliana e non puo’ cadere nel vuoto. Occorre costruire uno schieramento alternativo a queste sinistre prive di progetto di governo e di idee sullo sviluppo di questa terra straordinaria. Se questa e’ la sfida, seria e concreta, noi ci stiamo. Il Pdl e’ pronto a riunirsi immediatamente con chi vuol vincere questa nuova battaglia per il bene della Sicilia e dei siciliani. Nello Musumeci chiami a raccolta tutte le forze che hanno offerto disponibilita’ a sostenerlo. Dalla Sicilia -conclude il segretario nazionale del Pdl- puo’ partire, ancora una volta, la riscossa per il futuro dell’Italia”.

Alla dichiarazione di Alfano segue anche quella del co-co-coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Castiglione: “Noi abbiamo espresso di fronte a questa candidatura un giudizio positivo che conferma la stima per l’amministratore Musumeci e soprattutto rafforza la collaborazione politica che in questi anni c’é stata – dice il co-co-coordinatore – La storia di questi anni non può essere cancellata. Il giudizio sul governo regionale che si sta chiudendo è sempre negativo. Adesso, però, apriamo una nuova stagione politica crediamo che sia possibile realizzare grazie all’autorevolezza di una persona come Nello Musumeci. Da questo momento – ha concluso Castiglione – lavoreremo tutti fianco a fianco e da qui si valuterà l’amore per la Sicilia e la capacità di affrontare e risolvere i problemi dell’Isola”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

9 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

9 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

9 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

9 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

9 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

9 ore ago