Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Prevenire le malattie oculari. Visite gratis a Palermo, Caltanissetta e Catania
Pubblicato il 08 Novembre 2021
L’iniziativa prosegue anche domani.
Ultime due tappe in Sicilia per il truck che propone controlli oculistici gratuiti ad alta tecnologia, con attenzione a glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie, riservati a persone di età superiore ai 40 anni, saranno effettuati, a Catania l’8 e il 9 novembre nel piazzale Asia.
Una struttura ambulatoriale mobile di 100 metri quadrati, dotata di più postazioni hi-tech, con a bordo qualificati specialisti, sarà a disposizione dei cittadini.
L’iniziativa “Vista in salute”, progetto itinerante in diverse città d’Italia, finanziata con i fondi designati dalla Legge nazionale di Bilancio 2019, è promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia, col patrocinio del ministero della Salute, dell’Istituto superiore di Sanità, della Conferenza Stato-Regioni e, per la Sicilia, della Regione Siciliana, e dai tre Comuni tappe di “Vista in Salute” in Sicilia: Caltanissetta, Catania e Palermo.
Al piazzale Asia c’è il truck dell’Ipab per il controllo gratuito della vista. Faranno le visite anche domani 9 novembre ore 10-14 e 15-18
L’iniziativa è riservata agli over 40.
Lascia un commento