L’iniziativa prosegue anche domani.
Ultime due tappe in Sicilia per il truck che propone controlli oculistici gratuiti ad alta tecnologia, con attenzione a glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie, riservati a persone di età superiore ai 40 anni, saranno effettuati, a Catania l’8 e il 9 novembre nel piazzale Asia.
Una struttura ambulatoriale mobile di 100 metri quadrati, dotata di più postazioni hi-tech, con a bordo qualificati specialisti, sarà a disposizione dei cittadini.
L’iniziativa “Vista in salute”, progetto itinerante in diverse città d’Italia, finanziata con i fondi designati dalla Legge nazionale di Bilancio 2019, è promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia, col patrocinio del ministero della Salute, dell’Istituto superiore di Sanità, della Conferenza Stato-Regioni e, per la Sicilia, della Regione Siciliana, e dai tre Comuni tappe di “Vista in Salute” in Sicilia: Caltanissetta, Catania e Palermo.
Al piazzale Asia c’è il truck dell’Ipab per il controllo gratuito della vista. Faranno le visite anche domani 9 novembre ore 10-14 e 15-18
L’iniziativa è riservata agli over 40.
Tre giorni fa, una rappresentanza di avvocati catanesi ha protestato contro i “processi mediatici”, mettendosi,…
Sul palco anche gli interpreti Lucia Portale, Alessandro Romano, Marcello Montalto e i musicisti Luca Mauceri,…
comunicato stampa Nel pomeriggio di qualche giorno fa, nel quartiere San Cristoforo, i Carabinieri della…
La Democrazia Cristiana ha oggi presentato la sua lista per le elezioni provinciali indette per…
La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club…
comunicato stampa "Nella serata di ieri, 5 Aprile, si è svolta una manifestazione partecipata da circa…