Catania.La denuncia di Asia Usb: “Previsto sin dal 2015, ma ad oggi il Garante comunale per i diritti dei disabili non c’è”
Il presidio “I disabili non chiedono privilegi”, indetto dal movimento civico Catania Più Attiva”, che si è tenuto martedì pomeriggio davanti alla Prefettura, ha registrato una serie di denunce nei confronti delle mancanze e dei soprusi consumati dal Comune nei confronti della popolazione disabile. Fra le denunce quelle di Asia Usb: “Fra tutti i torti che incombono sulla popolazione disabile catanese denunciamo la mancanza del GARANTE COMUNALE PER I DIRITTI DEI DISABILI. Pertanto
chiediamo al signor sindaco Trantino l’immediato avviamento dell’iter previsto per permetterne l’insediamento, insediamento possibile sin dal 2015 e ad oggi non realizzato”. Inoltre, “Asia Usb chiede alla Prefettura e al Comune di Catania il blocco degli sfratti per morosità non colpevole o per fine locazione per le persone disabili, indipendentemente dalla loro patologia,a cui dev’essere garantito il diritto alla casa, che, ricordiamo al signir Sindaco Trantino, non è un privilegio”.
Al 3492926242 è attivo lo SPORTELLO CASA totalmente GRATUITO.
ASIA USB CATANIA
Via Caltanissetta 3.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…