Comunicati Stampa

Previsto sin dal 2015, ma ad oggi il Garante comunale per i diritti dei disabili non c’è”

Leggi l'articolo completo

Catania.La denuncia di Asia Usb: “Previsto sin dal 2015, ma ad oggi il Garante comunale per i diritti dei disabili non c’è”


Il presidio “I disabili non chiedono privilegi”, indetto dal movimento civico Catania Più Attiva”, che si è tenuto martedì pomeriggio davanti alla Prefettura, ha registrato una serie di denunce nei confronti delle mancanze e dei soprusi consumati dal Comune nei confronti della popolazione disabile. Fra le denunce quelle di Asia Usb: “Fra tutti i torti che incombono sulla popolazione disabile catanese denunciamo la mancanza del GARANTE COMUNALE PER I DIRITTI DEI DISABILI. Pertanto
chiediamo al signor sindaco Trantino l’immediato avviamento dell’iter previsto per permetterne l’insediamento, insediamento possibile sin dal 2015 e ad oggi non realizzato”. Inoltre, “Asia Usb chiede alla Prefettura e al Comune di Catania il blocco degli sfratti per morosità non colpevole o per fine locazione per le persone disabili, indipendentemente dalla loro patologia,a cui dev’essere garantito il diritto alla casa, che, ricordiamo al signir Sindaco Trantino, non è un privilegio”.

Al 3492926242 è attivo lo SPORTELLO CASA totalmente GRATUITO.

ASIA USB CATANIA
Via Caltanissetta 3.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago