Primarie Palermo, Rita Borsellino replica a Davide Faraone che l’accusa di ricevere contributi dal partito:”mai preso un solo euro”

Leggi l'articolo completo

di iena politica

“Non ho ricevuto un solo euro dal Pd per questa campagna elettorale se non il contributo, prima umano e poi politico, dei tanti che mi sono al fianco”. In questo modo Rita Borsellino replica a Davide Faraone che aveva accusato i vertici del Partito democratico di finanziare la campagna elettorale della Borsellino condizionando le primarie.

Si tinge di giallo, dunque, la corsa tutta interna al Pd per scegliere chi dovrà essere il candidato sindaco del partito dopo che nel corso di un’accesa conferenza stampa Davide Faraone, capogruppo del Pd in consiglio comunale e in corsa per le primarie, aveva dichiarato contro il tesoriere del Pd: “Misiani si deve dimettere. E se Pierluigi Bersani non lo caccia, vuol dire che è suo complice: stanno drogando le primarie. Bersani ha perso la testa, sta facendo di tutto per non perdere anche a Palermo”. Faraone ha anche diffuso il contenuto di alcune mail e in una di esse, indirizzata dalla sede di Roma del Pd al coordinatore della campagna elettorale di Rita Borsellino, a suo dire si farebbe riferimento a un contributo di 40mila euro.

Faraone ha anche chiarito che lui, invece, la sua campagna elettorale la gestirà solo con i contributi volontari dei suoi sostenitori anche ricorrendo a cene di autofinanziamento. E ha anche anticipato di aver chiesto all’Ars di bloccare il contributo, pari a 1.500 euro, mensilmente inviato al Pd perché a questo punto significherebbe “finanziare la campgna elettorale della sua avversaria per le primarie”.

Nella sua replica Rita Borsellino ha anche aggiunto che: “Bisognerebbe concentrarsi sui problemi concreti di questa città. Di tristi spettacoli i palermitani ne hanno avuti già abbastanza”.

Che dire, le primarie sono già iniziate, chi arriverà alla fine?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

14 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

17 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

17 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

17 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago