Primarie Palermo, Rita Borsellino replica a Davide Faraone che l’accusa di ricevere contributi dal partito:”mai preso un solo euro”

Leggi l'articolo completo

di iena politica

“Non ho ricevuto un solo euro dal Pd per questa campagna elettorale se non il contributo, prima umano e poi politico, dei tanti che mi sono al fianco”. In questo modo Rita Borsellino replica a Davide Faraone che aveva accusato i vertici del Partito democratico di finanziare la campagna elettorale della Borsellino condizionando le primarie.

Si tinge di giallo, dunque, la corsa tutta interna al Pd per scegliere chi dovrà essere il candidato sindaco del partito dopo che nel corso di un’accesa conferenza stampa Davide Faraone, capogruppo del Pd in consiglio comunale e in corsa per le primarie, aveva dichiarato contro il tesoriere del Pd: “Misiani si deve dimettere. E se Pierluigi Bersani non lo caccia, vuol dire che è suo complice: stanno drogando le primarie. Bersani ha perso la testa, sta facendo di tutto per non perdere anche a Palermo”. Faraone ha anche diffuso il contenuto di alcune mail e in una di esse, indirizzata dalla sede di Roma del Pd al coordinatore della campagna elettorale di Rita Borsellino, a suo dire si farebbe riferimento a un contributo di 40mila euro.

Faraone ha anche chiarito che lui, invece, la sua campagna elettorale la gestirà solo con i contributi volontari dei suoi sostenitori anche ricorrendo a cene di autofinanziamento. E ha anche anticipato di aver chiesto all’Ars di bloccare il contributo, pari a 1.500 euro, mensilmente inviato al Pd perché a questo punto significherebbe “finanziare la campgna elettorale della sua avversaria per le primarie”.

Nella sua replica Rita Borsellino ha anche aggiunto che: “Bisognerebbe concentrarsi sui problemi concreti di questa città. Di tristi spettacoli i palermitani ne hanno avuti già abbastanza”.

Che dire, le primarie sono già iniziate, chi arriverà alla fine?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

10 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

10 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

10 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

10 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

10 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

10 ore ago