Primato Siculo: l’Arancino siciliano ottiene il titolo “the largest arancino” nel Guinness World Records®

Leggi l'articolo completo

METRO Italia, partner dei professionisti della ristorazione, sceglie la cornice di Catania per l’incoronazione dell’arancino più grande del mondo: 32,7 kg di gusto e tradizioni che ottengono il titolo “the largest arancino” nel

GUINNESS WORLD RECORDS®

San Donato Milanese, 05 ottobre 2019 – Nella splendida cornice del centro storico di Catania, METRO Italia ha organizzato un evento pubblico per celebrare l’arancino dei record.

Il precedente record di 20 kg, registrato dal Guinness World Records®, è stato battuto oggi 5 ottobre 2019 dai cuochi Carlo Cannavò, Francesco Spampinato e Orazio Gravagna, che hanno preparato e fritto l’arancino più grande del mondo: 32,7 kg di gusto e passione per la tradizione gastronomica siciliana rinomata in tutto il mondo.

Ad accogliere i presenti in piazza Mirko Mengozzi, conduttore radiofonico e presentatore dell’intera serata, che ha dato spazio ai saluti di benvenuto del Sindaco Salvo Pogliese e di METRO Italia, e ha condotto il cooking show di Alessandro Ingiulla, il più giovane chef stellato d’Italia, naturalmente catanese, che ha scaldato il pubblico e lo ha preparato al clou della serata.

La piazza ha partecipato con entusiasmo fino al momento della proclamazione quando il giudice di gara, rappresentante del Guinness World Records®, ha dichiarato il peso e quindi stabilito il nuovo record.

La valorizzazione della tradizione gastronomica italiana è per METRO Italia un impegno concreto che perseguiamo quotidianamente nel nostro business così come in ogni nostra iniziativa sul territorio nazionale.” afferma Tanya Kopps, CEO Metro Italia. “L’arancino dei record vuole rappresentare concretamente e in modo ludico la nostra passione per il mondo della ristorazione. Un ringraziamento speciale va al Sindaco Pogliese e all’intera città di Catania per averci ospitato in questa giornata speciale”.

A chiudere la serata non poteva mancare l’annuncio in chiave “antispreco” di METRO Italia, che ha donato il mega arancino a Banco Alimentare.

“In qualità di partner dei professionisti della ristorazione, come azienda sentiamo la responsabilità di contribuire attivamente alla lotta allo spreco alimentare”, afferma Milvia Panico, Responsabile Comunicazione e CSR di METRO Italia. “La partnership tra Banco Alimentare e METRO Italia è consolidata da ormai 10 anni e si sostanzia nella donazione continuativa delle eccedenze dei nostri punti vendita. L’omaggio del mega arancino al Banco è un ulteriore simbolo di questa collaborazione, fondamentale per il nostro impegno verso una ristorazione sempre più consapevole e sostenibile”.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

6 ore ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

6 ore ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

8 ore ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

8 ore ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

8 ore ago

Siccità: CNA Sicilia scrive al Governo per chiedere aiuti alle imprese

Palermo, 18 settembre 2024 - “L’emergenza idrica che sta investendo la Sicilia, oltre ad offrire…

9 ore ago