“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Processo Lombardo: spunta un nuovo pentito. Intanto, Basilotta non parla
Pubblicato il 11 Dicembre 2012
Se ne riparlerà dopo la Befana, l’8 gennaio…Il 13 febbraio udienza per Angelo Lombardodi iena giudiziaria
Come paventato da “ienesicule” Vincenzo Basilotta, teste citato dalla Difesa dell’ex presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo, al processo davanti al Gup Marina Rizza, nato dall’operazione “Iblis”, in abbreviato contro di lui -per concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato- ha reso noto, con il suo legale, l’avv. Carmelo Peluso, di volersi avvalere della facoltà di non rispondere in quanto imputato di reato connesso.
Non solo: ma è spuntato un nuovo pentito, Paolo Mirabile, fratello di Giuseppe che avrebbe dovuto essere sentito oggi, in videoconferenza, ma problemi tecnici lo hanno impedito. Tutto rinviato all’8 gennaio, a Bicocca. Le dichiarazioni prodotte dalla Procura della Repubblica (presente con il procuratore aggiunto Carmelo Zuccaro e i sostituti Giuseppe Gennaro, Agata Santonocito, Antonino Fanara e Iole Boscarino) di Paolo Mirabile sono state raccolte in circa cento pagine di cui la Procura ha chiesto l’acquisizione. E’ stata già fissata, invece, per il 13 febbraio prossimo l’udienza per Angelo Lombardo, fratello di Raffaele, la cui posizione segue il rito ordinario.
Lascia un commento