iena marco benanti
Stanno trasferendo il reparto di chirurgia vascolare del “Garibaldi Centro” al “Garibaldi Nesima”: un’operazione -scellerata- che è in corso. Lo scriviamo e ce ne assumiamo tutta la responsabilità.
Perchè è semplicemente assurdo. E pericoloso per la salute pubblica.
Infatti, con questa “prodezza” organizzativa (e speriamo che c’entri solo l’organizzazione e non altro…) chi, ad esempio, arriva al Pronto Soccorso del “Garibaldi Centro” per un politrauma dovrà -di fatto- essere trasportato da un punto all’altro della città, con una sorta di “servizio navetta” di un’ambulanza, per arrivare a Nesima. Intanto, siamo sicuri che la sua vita non sarà in pericolo. O no?
Quel che forse sfugge alla dirigenza della sanità siciliana è probabilmente il fatto che di fronte ad emergenze, ripetiamo emergenze, come nel caso di incidenti stradali e relative conseguenze, non si può girare la città in attesa di cure immediate. E’ una contraddizione in termini. Peggio: è un rischio per la vita delle persone.
Ah, dimenticavamo al “Garibaldi Nesima” una chirurgia vascolare esiste già!
Approfondiremo la vicenda a breve.
Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa…
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…