iena marco benanti
Stanno trasferendo il reparto di chirurgia vascolare del “Garibaldi Centro” al “Garibaldi Nesima”: un’operazione -scellerata- che è in corso. Lo scriviamo e ce ne assumiamo tutta la responsabilità.
Perchè è semplicemente assurdo. E pericoloso per la salute pubblica.
Infatti, con questa “prodezza” organizzativa (e speriamo che c’entri solo l’organizzazione e non altro…) chi, ad esempio, arriva al Pronto Soccorso del “Garibaldi Centro” per un politrauma dovrà -di fatto- essere trasportato da un punto all’altro della città, con una sorta di “servizio navetta” di un’ambulanza, per arrivare a Nesima. Intanto, siamo sicuri che la sua vita non sarà in pericolo. O no?
Quel che forse sfugge alla dirigenza della sanità siciliana è probabilmente il fatto che di fronte ad emergenze, ripetiamo emergenze, come nel caso di incidenti stradali e relative conseguenze, non si può girare la città in attesa di cure immediate. E’ una contraddizione in termini. Peggio: è un rischio per la vita delle persone.
Ah, dimenticavamo al “Garibaldi Nesima” una chirurgia vascolare esiste già!
Approfondiremo la vicenda a breve.
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…