Progetto “100 Alberi per Catania” – I volontari del circolo Legambiente al lavoro per ridare decoro al giardino di Piazza S. M. di Gesù insieme alle guide turistiche

Leggi l'articolo completo
Legambiente Catania in collaborazione i volontari della Chiesa Santa Maria di Gesù, i cittadini e il servizio Tutela del verde del Comune di Catania si occuperà, nella giornata di domenica 28 Febbraio, della pulizia delle aiuole del Viale Regina Margherita e della piazzetta antistante la Parrocchia Santa Maria di Gesù. Saranno messe a dimora altre piantine di pitosforo nelle aiuole del Viale Regina Margherita grazie alla collaborazione degli alunni della scuola Diaz Manzoni che nei giorni precedenti all’evento hanno fatto un lavoro di formazione sul tema dell’ albero con i volontari di Legambiente.
In contemporanea l’associazione Guide turistiche Catania guiderà i cittadini alla scoperta delle splendide ville storiche del viale, fino ad arrivare in piazza Roma per conoscere la storia del suo misterioso re a cavallo.
In rispetto delle norme anti Covid le visite saranno a numero chiuso. La partecipazione sarà gratuita ma, chi lo desidera, potrà contribuire al finanziamento del progetto 100 alberi per Catania con un’offerta libera.
L’ideatore del progetto, Davide Ruffino, segretario di Legambiente rende nota la sua soddisfazione per l’evoluzione di questo percorso di rigenerazione urbana: “Grazie alla sinergia tra le associazioni, le istituzioni e i cittadini, il progetto 100 alberi per Catania continuerà a dare buoni frutti e a rendere tutti più consapevoli dell’importanza di una trasformazione green per la nostra città”.
L’appuntamento è alle ore 10,00 di questa domenica in piazza Santa Maria di Gesù. Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 366870867.
Legambiente Catania – Segretario
Davide Ruffino.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

20 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

20 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

20 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

20 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

1 giorno ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

1 giorno ago