La consigliera della Nuova Democrazia Cristiana Simona Latino ha presentato una interrogazione a risposta scritta sulle progressioni verticali del personale dirigenziale del comune. L’atto è firmato anche dai consiglieri Bonaccorsi (M5s), Spoto (Mpa), Musumeci (Prima l’Italia), Pellegrino (Forza Italia) e Barbagallo (PD).
L’istanza per i chiarimenti de caso concerne la determina dirigenziale del 13 novembre scorso sull’indizione di tre procedure di selezioni riservate al personale a tempo determinato del comune.
“La IX Commissione Consiliare Permanente – è scritto nell’interrogazione- – nella sua attività di studio e promozione di indagini conoscitive ha evidenziato la non chiarezza dei punti sopracitati sui quali ha chiesto approfondimenti. La Commissione si è avvalsa degli strumenti di confronto promuovendo per diverse settimane incontri con i Funzionari e gli Assessori di competenza, i quali o non hanno potuto presenziare alle sedute, o non sono stati esaustivi nelle loro risposte. La Commissione ha chiesto più volte copia sia in forma scritta che orale la Determina Dirigenziale num. 03/RIS UM/791 del 13/11/2023 in quanto non pubblicata nella sezione Trasparenza del sito del Comune di Catania ma senza alcun risultato”.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…