Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa Simona Latino, dedicata alla questione che riguarda il bando sulle progressioni verticali indetto dal Comune di Catania lo scorso anno. Nel corso della seduta è intervenuta la dott.ssa Gambino del Sindacato USB Sicilia Pubblico Impiego, che ha reso noto di aver inviato una diffida al Comune di Catania in merito alla procedura selettiva per il passaggio dall’ Area degli Operatori a quella degli Istruttori, chiedendo di rivedere la graduatoria resa pubblica, rispetto ai requisiti di ammissione.
Il Sindacato, dopo aver parlato con l’Assessore regionale agli Enti Locali Andrea Messina, si è detto pronto a presentare un’interrogazione all’Ars, partendo dal presupposto che non è stata ancora ricevuta alcuna risposta da parte dell’Amministrazione. Simona Latino, durante i lavori, ha ribadito come “la commissione svolga il lavoro proprio delle stesse, ovvero di promuovere indagini conoscitive negli ambiti di propria competenza nei settori dell’amministrazione”. Sempre Simona Latino ha ricordato di aver presentato, qualche tempo fa in merito alla questione, un’interrogazione a risposta scritta nel corso di un ‘Question Time’ in Consiglio Comunale.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…