Dalla FEDERAZIONE REGIONALE E CITTADINA DI ARTICOLOUNO
“Pronto Soccorso Ospedale di Siracusa, Zappulla e Gibellino
“ La situazione è gravissima, intervenga la Direzione Sanitaria e l’Assessore Razza”
“Abbiamo provveduto a informare Speranza per una ispezione ministeriale”
Dopo la protesta pubblica degli operatori della sanità, promossa dagli infermieri del Pronto Soccorso, dove venivano denunziate pesantissime carenze di organico e spazi e attrezzature inadeguate nessun intervento strutturale è stato realizzato e,. se possibile, la situazione è ulteriormente peggiorata. – lo dichiarano Pippo Zappulla e Ninni Gibellino Segretario regionale e cittadino di ArticoloUno .
Oggi i degenti vengono posizionati, per mancanza di spazi e di locali, – affermano Zappulla e Gibellino – anche nei corridoi in condizioni inaccettabili per gli operatori e per i malati: così si mortifica il lavoro degli operatori, infermieri e medici, e si nega di fatto il diritto alla cura ai cittadini.
C’è un carenza di organico per gli infermieri e per i medici del 50% e un deficit di spazi e di attrezzature che stanno mettendo in seria discussione la tenuta organizzativa del personale costretto ad operare con turni e ritmi massacranti e precario lo stesso diritto ad essere curati adeguatamente per i cittadini.
E’ questa una situazione insostenibile – concludono Pippo Zappulla e Nini Gibellino – e facciamo esplicito appello alla struttura sanitaria pubblica, al Sindaco della città , al Prefetto perché vengano assunti i giusti e necessari provvedimenti. Ci rivolgiamo all’Assessore Regionale Razza per comunicargli che anche Siracusa si trova in Sicilia e abbiamo provveduto a informare Roberto Speranza perché valuti la necessità di inviare con urgenza una ispezione ministeriale. ”
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…