di Iena Marco Benanti
Catania con questa “stampa ufficiale” non andrà mai avanti. Lo sappiamo da decenni. E gli esempi si ripetono. L’ultima questo pomeriggio: abbiamo letto, solo qualche ora fa, la notizia su “lasiciliaweb” che riportava quanto da noi di “ienesicule” scritto sul sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e l’uso dell’auto blu in quel di Palermo lo scorso giovedì (lo abbiamo avvistato nella centralissima via Roma con l’autista del Comune alla guida. Sia io che il collega Cantarella li abbiamo ben visti e dietro c’era pure un’altra persona che possiamo individuare). Bene, c’erano già decine di commenti, numerosissimi postati da cittadini davvero indignati per questi atteggiamenti che la gente non tollera più.
Sapete com’è finita? Che in poche ore il pezzo è…”scomparso” dal web e proprio nel momento in cui il dibattito infuocava. Complimenti! Ma ci pare assurdo che venga completamente fatto sparire un articolo che è stato online per qualche ora, un servizio che piaceva ai lettori tanto che a differenza degli altri articoli presentava un numero di commenti pari a trenta volte. Errore tecnico oppure l’Amministrazione comunale attuale, in linea con quelle precedenti, è “coperta” mediaticamente dal gruppo Ciancio? Ed eventualmente per quali motivi?
Da parte nostra solo un commento: senza una spiegazione plausibile sarebbe solo una grande vergogna. Gli articoli, per deontologia, una volta pubblicati non possono essere fatti sparire dal loro link, semmai si può pubblicare una rettifica, un approfondimento o la replica degli interessati, ma mai fare sparire un pezzo. Questo significa fare informazione non nell’interesse del lettore, ma del potente di turno. Nella foto vedete l’articolo pubblicato su lasiciliaweb.it con l’alto numero di commenti, ma al link che segue l’articolo non c’è più. Provate a cliccare: http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=78579/politica/auto-blu-per-impegni-personali-stancanelli-bersagliato-sul-web&template=lasiciliaweb.A voi lettori ogni commento.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…