Provincia Regionale di Catania: Harald Bonura esperto di Castiglione

Leggi l'articolo completo

Si sente già nell’aria: sta tornando la primavera. Anche dal Palazzo dell’ente provinciale catanese. E non è per i famosi ortaggi!di Iena Marco Benanti

Da Palazzo Minoriti arrivano notizie che confermano che la “bella stagione” è sempre “di moda”, la stagione politica, s’intende. E’ stato dato, infatti, il via ad una determinazione presidenziale. Oggetto: Avv. Harald Bonura. Incarico come esperto del Presidente della Provincia Regionale di Catania, in discipline giuridiche.

Il capo di gabinetto, dott. Giuseppe Ferraro ha proposto al Presidente Castiglione (nella foto con Bonura) di nominare l’avv. Harald Bonura “esperto del Presidente della Provincia Regionale di Catania in materie giuridiche, ai fini di affrontare adeguatamente le problematiche scaturenti dalla complessità dei procedimenti amministrativi, che richiedono valutazioni specifiche supportate da giuste interpretazioni, alla luce delle novità giurisprudenziali, per un mese (sino al 29 febbraio 2012) a partire dalla data di sottoscrizione della presente determinazione e, comunque, non oltre il mandato del Presidente…” Il capo di gabinetto propone, fra l’altro, di corrispondere per lo svolgimento di questo incarico la somma di euro 1.247,75 e di trarre la spesa complessiva di euro 1483,53 considerata l’Iva e la Cassa Forense dal relativo capitolato “incarichi e consulenze” del bilancio 2012.

E Il Presidente Castiglione che ha fatto? Ha ritenuto opportuno fare propria la proposta di determinazione, non senza aggiungere che l’incarico professionale è destinato “…all’assistenza per le problematiche connesse alle partecipate…” Aggiudicato!Niente male e soprattutto niente da dire sul professionista, ci mancherebbe. Ma ci chiediamo: l’avvocatura dell’ente provinciale non ha competenze per simili materie? Insomma, ma ci sta a fare, l’avvocatura della Provincia? E poi, sarà tutto una coincidenza, ma da anni l’amministrazione Castiglione ha –come dire- “buoni rapporti” con l’area “democratica” targata Enzo Bianco. Un “entente cordiale” tutto politico, che vede di fronte schieramenti sulla carta “opposti”. E l’avv. Bonura con Enzo Bianco e la sua area politica è legato da anni, appunto dagli anni della cosiddetta “primavera” catanese, gli anni del sindaco, appunto “primavera”. Che non sono i famosi ortaggi, ma, anche in questo caso, qualcosa di più sostanzioso.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

3 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

3 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

3 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

3 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

3 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

3 ore ago