PsicoPolitica Piddì Cittì, fuoco alle polveri! Francesco Mascali contro Gaetano Palumbo! E Giovanni Burtone? Nè con i “renziani”, nè con i “zingarettiani”!


Pubblicato il 24 Dicembre 2018

Stamane, sulla nostra bacheca, sotto la foto che celebra l’ “incoronazione” di Davide Faraone a segretario regionale del Pd siciliano, è “esplosa” la polemica fra il “sammartiniano” Francesco Mascali e il “nostro” Gaetano Palumbo, protagonista fra i “ribelli” di area Cgil (insomma il “villarismo” che non vuole lasciare il campo) che contestano la procedura che ha portato Faraone alla segreteria regionale.

Ma c’è di più: stamane, durante i rituali auguri, Giovanni Burtone ha, fra l’altro, detto che in relazione allo scontro in atto nel Pd siciliano, lui e la sua area non stanno nè con gli uni nè con gli altri (insomma nè con i “renziani”, nè con i “zingarettiani”).

Una presa di posizione determinata e coraggiosa. (ienesicule).

Ma ecco lo scontro sul web fra Mascali e Palumbo:

Gaetano Palumbo: Specifico che: in questa foto è presente una parte del PD siciliano, per essere precisi, solo l’area renziana che riconosce l’elezione di Faraone.

Un segretario eletto di notte con quattro voti, dico quattro, dalla commissione regionale per il congresso, che naturalmente è un organismo parziale a maggioranza renziana.
Gli altri, compreso il sottoscritto, viste le enormi forzature sulle procedure e, allo stato attuale, il mancato svolgimento dei congressi di circolo e provinciali, in aperto dissenso politico e regolamentare, abbiamo deciso di non partecipare e non avallare, l’elezione del segretario regionale, decisa da quattro amici al bar in notturna.

E ancora: “..abbiamo deciso di non legittimare tale atto politico arrogante e menefreghista nei confronti dei militanti.
La resistenza continua…”

Francesco Mascali: Gaetano carissimo, 
Se i renziani sono 4 gatti , voi siete poco più di un’entità ectoplasmica.
Ieri a Palermo presenti più di 500 attivisti e se la Sig.ra Piccione non fosse scappata dinnanzi a sconfitta certa , Faraone avrebbe stravinto ai gazebi.
Ti auguro un buon Natale.

Gaetano Palumbo: Francesco caro, io non ho detto che siete quattro gatti, bensì, che l’elezione di Faraone è stata decisa da 4 componenti su 7 della commissione regionale per il congresso.

Ti ricordo anche che: il 17 di novembre la commissione regionale per il congresso avrebbe dovuto nominare le rispettive commissioni provinciali, alla data del 29 novembre, data della direzione, ancora ciò non era accaduto.
Mi sembra chiaro l’intento di rinviare i congressi provinciali e fare come quelli che partono dalla testa e poi arrivano ai piedi.
Detto ciò, queste sono considerazioni solo politiche, il personale è altra vicenda e non deve mai essere influenzato dalle divergenze di vedute.
Dunque ti ricambio con piacere gli auguri e ti auguro un sereno Natale a te e famiglia.
Un abbraccio.

Francesco Mascali: Gaetano Palumbo mai pensato al personale, sarebbe da stupidi.
baci a tutti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

di Marco Iacona La destra “non è un’ideologia” diceva Indro Montanelli. Proverei a dargli ragione, nel senso che – ricordando quello che diceva il suo amico e “maestro” Giuseppe Prezzolini – le destre sono tante quanti coloro che si dicono, appunto, di destra. Dunque mille destre mille ideologie, non più una; e naturalmente destre tutte […]

2 min

La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, esce sconfitta dalla prima semifinale play-off. Vince l’Olympia Basket Comiso per 86-83. Mercoledì sera gara 2 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA                    83 OLYMPIA COMSIO                              86 Alfa: Ruffino ne, Gatta 14, Drigo 9, Torrisi ne, Bonanno ne, D’Aquino ne, Budrys 15, Patanè 9, Pappalardo, Barbakadze ne, Abramo 12, […]

2 min

di iena Marco Benanti. Lo scandalo delle carceri italiane è ormai da tempo un dato acquisito, a parte il caso dei “progressisti” con “Il Fattoquotidiano” sotto il braccio. Trattasi di una vergogna, costellata di illegalità. Ogni tanto, addirittura la magistratura italiana lo riconosce. Come nel caso di un uomo, V.R., 57 anni, catanese, attualmente libero. […]

3 min

ecco i comunicati stampa: Barbagallo: “Nessun defunto ha votato, irricevibili le accuse di brogli” Palermo, 10 maggio 2025 – “Non voglio alimentare ulteriori polemiche, ma sono irricevibili le accuse di brogli. Nessun defunto ha votato all’assemblea del 27 gennaio. Siamo un partito, abbiamo regole chiare e ci sono organi di garanzia a cui rivolgersi. Ma […]