PsycoCatania: e il Presidente del servizio di trasporto municipale lavora per il car sharing. Nessuna incompatibilità?


Pubblicato il 19 Aprile 2019

Il Presidente dell’Amt Giacomo Bellavia sulla sua bacheca facebook:

“CATANIA CONTINUERA’ AD AVERE IL SERVIZIO DI CAR SHARING: AVVIATO ACCORDO AMAT e AMT PER ATTIVARE IL SERVIZIO “IO GUIDO”

Non potevamo consentire che Catania si arrendesse a vandali e delinquenti!
Per questo, su input del sindaco Salvo Pogliese e grazie alla disponibilità dei cugini di Amat Palermo Spa e del loro amministratore unico Michele Cimino, abbiamo avviato un’intesa, che formalizzeremo nei prossimi giorni, tra le aziende di trasporto pubblico locale di Palermo e Catania, Amat e Amt, per lo sviluppo del servizio di car sharing “IO Guido” anche nella città di Catania, e già attivo in gran parte della Sicilia (Palermo, Trapani, Enna, Castellammare del Golfo, Scopello, Monreale, Alcamo, Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino e Aeroporto di Trapani Birgi Vincenzo Florio) e attualmente anche nelle città di Genova, Parma, Roma, Padova, Arezzo. 
Prevediamo a breve di poter far ripartire l’importante servizio a beneficio dei cittadini catanesi e dei turisti che visitano il capoluogo etneo.
Vi terrò aggiornati!”

Presidente ci aggiorni anche su alcune domande: 

ma è il Presidente dell’Amt che lavora per un servizio che potrebbe leggermente essere in concorrenza proprio con il servizio pubblico dell’Amt? 

E il car sharing è compatibile o no con la mobilità sostenibile (metropolitana e autobus)?

E ancora: è normale che il Presidente dell’Amt operi per un servizio che potrebbe comportare una riduzione della vendita dei biglietti proprio dell’Amt?

Ps: naturalmente, restano da condannare -senza se e senza ma- i vandalismi che hanno contribuito a creare questa situazione di disagio.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Esordio vittorioso in campionato. L’Imesi Atletico Catania 1994 comincia nel migliore dei modi il torneo di Eccellenza superando, nel derby, il Città di Misterbianco. Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande, davanti ad un nutrito pubblico e al patron atletista Franco Proto, la squadra di casa sfodera una prestazione spumeggiante e batte il team ospite con […]

2 min

Sono stati oltre 200 gli atleti che hanno partecipato alla gara podistica “Corsa del Ricordo 2024”, che a Catania è giunta quest’anno alla seconda edizione. L’undicesima invece a livello nazionale. L’evento è ideato e promosso da Asi, in collaborazione con ANVGD e volto a ricordare attraverso il running la tragedia delle foibe e l’esodo forzato […]