PsycoCatania: e il Presidente del servizio di trasporto municipale lavora per il car sharing. Nessuna incompatibilità?


Pubblicato il 19 Aprile 2019

Il Presidente dell’Amt Giacomo Bellavia sulla sua bacheca facebook:

“CATANIA CONTINUERA’ AD AVERE IL SERVIZIO DI CAR SHARING: AVVIATO ACCORDO AMAT e AMT PER ATTIVARE IL SERVIZIO “IO GUIDO”

Non potevamo consentire che Catania si arrendesse a vandali e delinquenti!
Per questo, su input del sindaco Salvo Pogliese e grazie alla disponibilità dei cugini di Amat Palermo Spa e del loro amministratore unico Michele Cimino, abbiamo avviato un’intesa, che formalizzeremo nei prossimi giorni, tra le aziende di trasporto pubblico locale di Palermo e Catania, Amat e Amt, per lo sviluppo del servizio di car sharing “IO Guido” anche nella città di Catania, e già attivo in gran parte della Sicilia (Palermo, Trapani, Enna, Castellammare del Golfo, Scopello, Monreale, Alcamo, Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino e Aeroporto di Trapani Birgi Vincenzo Florio) e attualmente anche nelle città di Genova, Parma, Roma, Padova, Arezzo. 
Prevediamo a breve di poter far ripartire l’importante servizio a beneficio dei cittadini catanesi e dei turisti che visitano il capoluogo etneo.
Vi terrò aggiornati!”

Presidente ci aggiorni anche su alcune domande: 

ma è il Presidente dell’Amt che lavora per un servizio che potrebbe leggermente essere in concorrenza proprio con il servizio pubblico dell’Amt? 

E il car sharing è compatibile o no con la mobilità sostenibile (metropolitana e autobus)?

E ancora: è normale che il Presidente dell’Amt operi per un servizio che potrebbe comportare una riduzione della vendita dei biglietti proprio dell’Amt?

Ps: naturalmente, restano da condannare -senza se e senza ma- i vandalismi che hanno contribuito a creare questa situazione di disagio.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

E il “Genio Poliitico” Raffaele Lombardo mostra la “grandezza” di un “gigante d’argilla”! Lo abbiamo scritto ieri ma in poche ore l’ “Eroe dei Multipartiti”, pardon il nostro prode Alessandro Porto ha mollato Raffaele Lombardo e l’Mpa ed è passato al gruppo misto dell’Ars! Nulla di strano, o forse i limiti, come al solito, si […]

1 min

La Consigliera Comunale Simona Latino, Presidente della 9ª Commissione Consiliare Permanente del Comune di Catania, ha presentato un ordine del giorno (votato all’unanimità dal consiglio comunale) volto a promuovere una città più inclusiva e accessibile per le persone con disabilità visive, attraverso l’adozione del sistema informativo BlindTag. Il sistema BlindTag, ideato e sviluppato in larga […]

1 min

“La decisione dell’assessore Savarino di arruolare, ancorché a titolo gratuito, il marito come esperto per la comunicazione dell’assessorato da lei retto è quantomeno inopportuna. Ci chiediamo quanto nella sua scelta abbia pesato il rapporto coniugale e quanto il curriculum che l’assessore dice di avere preso in considerazione. Evidentemente la gestione nazionale del suo partito ha […]