MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]
PsycoPd, arrivano le tante attese primarie alternative al fascismo dilagante: Davide Faraone sfiderà Faraone Davide
Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Il momento è fondamentale: con il ritiro dalla candidatura di Teresa Piccione, la democrazia nel Partito Democratico si afferma definitivamente. Con una sfida democratica, finalmente una cosa vera.
ienesicule
———————
Comunicato stampa
DIFENDO I VALORI DEL PD
PRIMARIE PARTITO DEMOCRATICO SICILIA
TERESA PICCIONE
Ritiro la mia candidatura come segretario
«Quelle di domenica, in Sicilia, saranno le primarie fondative del partito di Renzi e non le primarie del Partito Democratico. Per questa ragione ritiro la mia candidatura». A dirlo è Teresa Piccione, ormai ex candidata alla segreteria regionale del Pd in Sicilia del prossimo 16 dicembre.
«La maggioranza renziana – continua la Piccione – ha impedito lo svolgimento dei congressi dei Circoli e delle Federazioni provinciali, mortificando il libero dibattito degli iscritti e degli elettori e la loro partecipazione. Non intendo concorrere a false primarie senza regole, soprattutto dopo manifestazioni e segnali evidenti – ed inquietanti – della partecipazione di uomini estranei al Partito democratico, che inquinerebbero irrimediabilmente il risultato elettorale del congresso».
———————————————————————————————————
Carissimi compagni e amici come state vedendo dai numerosi post o comunicati stampa , Teresa Piccione si è ritirata dalle primarie di giorno 16 . Ormai siamo oltre le regole e se vogliamo che questo partito torni ad essere una comunità di persone che ama fare politica e che rispetti tutto e tutti , qualcosa deve cambiare … VI PREANNUNCIAMO , pertanto , che domenica 16 , visto che non parteciperemo alle primarie farsa ( ammesso che si tengano ) , si svolgerà l’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del pd domenica 16 ore 10,00 presso l’hotel sherathon, per denunciare con forza quanto accaduto , che rappresenta uno sfregio per l’identità stessa del nostro partito . Vi chiediamo di partecipare in massa , perché dobbiamo essere in tanti. Concetta Raia (bacheca facebook)
—————————————————————————————————–
Ha fatto bene Teresa Piccione a ritirare la propria candidatura a segretario del PD siciliano.
Alla luce degli innumerevoli atti di prepotenza, perseverati dalla componente renziana che sostiene Davide Faraone, è un atto di buon senso dare un segnale forte e delegittimare delle primarie falsate nelle regole e nei contenuti.
Non si possono immaginare delle primarie per eleggere il segretario regionale senza aver prima celebrato, con il coinvolgimento dei nostri militanti, i congressi di circolo e delle federazioni provinciali.
Conseguenza di ciò è: il ritiro delle liste catanesi a supporto di Teresa Piccione.
Vi invito numerosi, amici e compagni, a partecipare, domenica 16 dicembre, alle ore 10 all’Hotel Plaza, via Ruggero Di Lauria 43 Catania, all’assemblea provinciale del Partito Democratico.
C’è una forte esigenza di rigenerare il nostro partito con i volti e le voci di tanti militanti e simpatizzanti ancora appassionati.
#PROGRESSISTI #DEM Gaetano Palumbo (bacheca facebook).
Lascia un commento