Le ultime dall’ultima scissione…
“È successo quello che Faraone diceva di non volere. Alla fine è segretario di se stesso, senza il voto degli iscritti, senza possibilità di dibattere. Un fatto grave: non un problema regolamentare, ma di rispetto. Faraone è un segretario legittimato da nulla” Teresa Piccione, conferenza stampa.
———————————————————————————————————
Se sei la detentrice unica dei valori del PD perché non sei rimasta in campo a sfidare con il voto democratico l’impuro e peccaminoso Faraone? La mia risposta è facile: pensando di perdere, dal primo minuto avete cercato di fare annullare il congresso. Voi dite che ci voleva un nome unitario data la delicatezza del momento, ma ovviamente non è vero, volevate un vostro segretario, infatti per mesi avete fatto il nome di Gucciardi, spacciandolo per renziano ed oggi basta vedere chi sostiene per capire la vostra strategia.
Ora dite che non è legittimato perché non è stato votato ma mi chiedo è colpa di Faraone se l’avversario si è ritirato ed è rimasto solo nel campo di gioco. Forse alla fine lo avete accettato come candidato unitario, ho pensato, perché è ovvio ed elementare che restando da solo automaticamente viene nominato segretario. Se non è quello che avete pensato non capisco, bastava solo confrontare i programmi domenica 16 nelle piazze con il voto libero dei siciliani ma voi non avete voluto, preferendo girare gli alberghi per continuare a denigrare. Cosa avete in testa ancora non l’ho capito, ma saremo illuminati anche su questo prima o poi.
Faraone è il segretario del PD e non di una parte, le regole della democrazia sono semplici, unico candidato, a causa vostra, viene eletto. Che ne pensate se ci mettiamo a lavorare invece di continuare a litigare su cose incomprensibili per i più e che soprattutto nulla hanno a che fare con la Politica. Buon lavoro #SegretarioDavideFaraone Valeria Sudano (bacheca facebook).
A giorni si concluderà la raccolta delle firme per il referendum lanciato dall'associazione Catania Più…
Rimaniamo sconcertati nel leggere il contenuto dell'ultima ordinanza prefettizia. Un provvedimento inapplicabile e incostituzionale che…
“Minacce e, addirittura, aggressioni a mano armata in pieno centro storico a Catania. E’ quanto…
Attiva anche per il 2025 la misura della Regione Siciliana "Straccia-bollo" che consente ai siciliani…
Un traffico complessivo di oltre 23 milioni di passeggeri nel 2024, con un incremento del…
Con la sentenza del 30 gennaio 2025 il Tribunale del lavoro di Catania ha confermato…