PUCCIO LA ROSA (FLI): “A rischio Stagione calcistica, Stancanelli come sempre incapace di gestire persino l’ordinario”

Leggi l'articolo completo

Con un’interrogazione urgente, il vice presidente vicario del consiglio comunale Puccio La Rosa (FLI) ha chiesto, all’amministrazione comunale, di dare chiarimenti e certezze sull’uso degli impianti calcistici cittadini da parte delle società sportive catanesi.

A seguito di diversi incontri avuti con società calcistiche della città – spiega La Rosa – ho avuto modo di acquisire le preoccupazioni esistenti, da parte dell’importante ambiente sportivo, in merito al rischio di non avviare la stagione agonistica a causa dell’impossibilità di poter utilizzare gli impianti sportivi cittadini.

In particolare è lamentato – afferma Puccio La Rosa – il pessimo stato di manutenzione del manto erboso dell’impianto di Zia Lisa, la mancata disponibilità dell’impianto di Librino e l’assenza di pianificazione e programmazione in grado di garantire l’avvio regolare della stagione calcistica da parte di numerosissime società. Sembrerebbe, infatti, – aggiunge l’esponente politico – che, ad oggi, poco o niente è stato fatto dall’amministrazione comunale per garantire che possano disputarsi le partite di coppa Italia,  previste già a fine agosto, e per offrire certezze sulla possibilità di avviare, con il primo di settembre, i diversi campionati. Ecco perché – continua Puccio La Rosa – ho chiesto all’amministrazione Stancanelli di dare immediati chiarimenti e di adoperarsi per scongiurare quella che rischia di tramutarsi in una vera e propria beffa per migliaia di sportivi catanesi.

Contestualmente – prosegue l’esponente cittadino di Futuro e Libertà – ho chiesto di valutare l’impiego d’alcuni mutui esistenti per la manutenzione d’impianti che devono essere dismessi, in favore di strutture, come quella di Zia Lisa, importanti per l’ambiente calcistico cittadino. Accora una volta – conclude Puccio La Rosa – occorre registrare la mancanza di programmazione e prospettiva politica ed amministrativa da parte di un sindaco incapace di gestire persino l’ordinario.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

1 giorno ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

1 giorno ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

1 giorno ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

2 giorni ago

Dal 30 maggio al 2 giugno Alex Saviuk sarà per la prima volta in Italia, tra i grandi ospiti di Etna Comics 2025

comunicato stampa Alex Saviuk, per la prima volta in Italia, tra i grandi ospiti di…

2 giorni ago