Quarta proroga alla Schindler (?)

Leggi l'articolo completo

Chissà se alla fine del 2019 verrà riconosciuto il premio produzione al gruppo dirigente della Città Metropolitana di Catania. Si perchè con notevole ritardo (forse non sono stati ben considerati i tempi necessari per la stipula di una nuova gara) viene bandita la gara d’appalto per il servizio annuale di manutenzione degli impianti elevatori installati presso gli edifici di competenza della Città Metropolitana ed in considerazione che la legge obbliga (art. 15 del DPR 162/99) i proprietari ad affidare la manutenzione a ditta abilitata,i preposti si vedono costretti a prorogare l’incarico alla ditta vincitrice lo scorso anno anno (20.08.2018) cioè la Schindler con scadenza naturale il 3 settembre 2019. 

Or bene il 19 luglio di quest’anno è stato approvato e finanziato per 140.000,00 l’importo per la nuova gara d’appalto trasferendo il tutto all’ing. Capo (un mese e 10 giorni prima la scadenza del vecchio contratto con agosto nel mezzo); il 14 agosto 2019 (!) viene mandato in gara mediante RdO sul Mepa della Consip con scadenza il 26 settembre.
Successivamente tra una cosa e l’altra (la ditta vincitrice è stata esclusa per problemi amministrativi) viene fissata una nuova e ultima data cioè il 31 dicembre 2019 (praticamente 4 mesi dopo la scadenza del vecchio contratto). Alla luce di quanto sopra si è reso necessario concedere alla Schindler una proroga ulteriore (la quarta) per non sospendere la manutenzione con scadenza al 31 gennaio 2020. Chiaramente con un aggravio di spesa (rispetto al contratto originario) di oltre il 30%.
Auguri a tutti.
Mase

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

3 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

3 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

4 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

4 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

17 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago