Su richiesta di alcuni residenti del quinto municipio del comune di Catania, è iniziata una raccolta firme per promuovere la realizzazione di un’area di sgambamento per cani.
“Ringrazio i residenti, possessori di amici a quattro zampe, che ci hanno coinvolto in questa raccolta firme, per richiedere al consiglio del quinto municipio di farsi promotori nella realizzazione di un area sgambamento all’interno della municipalità . Abbiamo individuato quella nei pressi dell’ex isola ecologica, in via Generale Ameglio, oggi purtroppo abbandonata e che è divenuta una discarica a cielo aperto”, dichiara il membro dell’assemblea nazionale del partito democratico, Mirko Giacone.
“Non è possibile che non esistano cassonetti per le deiazioni canine sufficienti all’interno della municipalità e che il servizio di raccolta sia inefficiente. Questo scoraggia gli stessi possessori dei cani alla raccolta, in quanto i rifiuti fuoriescono dai cestini. Bisogna implementare il numero dei cestini e il servizio di ritiro”, chiosa Giacone.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…