di iena politica
Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, si è dimesso dalla carica al termine di una conferenza stampa convocata a Villa Niscemi per illustrate alcuni protocolli d’intesa siglati con l’Università e Fastweb.
Voci sulle possibili dimissioni circolavano già da ieri, ma l’ufficialità è arrivata soltanto oggi a fine mattinata. Cammarata ha parlato di atto d’amore verso la città. “Ma sia chiaro –ha evidenziato– che io ho sempre amato e amo Palermo. E proprio perché ho sempre pensato all’interesse generale e non a quello personale, che ho deciso di dimettermi. Rimanere abbarbicato alla poltrona solo per l’indennità, con un Consiglio comunale immobile, non mi appartiene”.
Sulla questione si registra la decisa presa di posizione del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo: “Diego Cammarata è il peggiore sindaco della storia di Palermo -ha detto il governatore- ha distrutto una città meravigliosa e oggi fugge tentando di scaricare su altri le evidenti responsabilità della sua pessima amministrazione. Ci vorranno anni e anni di lavoro faticoso per risanare Palermo.
La Regione, che ha titolarità per nominare in tempo brevissimo un commissario, farà, come sempre ha fatto, la sua parte e tutti gli sforzi saranno orientati al rilancio di questa meravigliosa città. Se ci fosse ancora qualche dubbio – ha concluso Raffaele Lombardo – su come i palermitani giudicano il suo operato, basta dare una rapida scorsa alla classifica di governance del Sole24ore che relega l’ormai ex primo cittadino del capoluogo siciliano all’ultima posizione di gradimento”.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…