Raffaele Lombardo:”Cammarata è il peggiore sindaco della storia di Palermo”

Leggi l'articolo completo

di iena politica

Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, si è dimesso dalla carica al termine di una conferenza stampa convocata a Villa Niscemi per illustrate alcuni protocolli d’intesa siglati con l’Università e Fastweb.

Voci sulle possibili dimissioni circolavano già da ieri, ma l’ufficialità è arrivata soltanto oggi a fine mattinata. Cammarata ha parlato di atto d’amore verso la città. “Ma sia chiaro –ha evidenziato– che io ho sempre amato e amo Palermo. E proprio perché ho sempre pensato all’interesse generale e non a quello personale, che ho deciso di dimettermi. Rimanere abbarbicato alla poltrona solo per l’indennità, con un Consiglio comunale immobile, non mi appartiene”.

Sulla questione si registra la decisa presa di posizione del presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo: “Diego Cammarata è il peggiore sindaco della storia di Palermo -ha detto il governatore- ha distrutto una città meravigliosa e oggi fugge tentando di scaricare su altri le evidenti responsabilità della sua pessima amministrazione. Ci vorranno anni e anni di lavoro faticoso per risanare Palermo.

La Regione, che ha titolarità per nominare in tempo brevissimo un commissario, farà, come sempre ha fatto, la sua parte e tutti gli sforzi saranno orientati al rilancio di questa meravigliosa città. Se ci fosse ancora qualche dubbio – ha concluso Raffaele Lombardo – su come i palermitani giudicano il suo operato, basta dare una rapida scorsa alla classifica di governance del Sole24ore che relega l’ormai ex primo cittadino del capoluogo siciliano all’ultima posizione di gradimento”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

3 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

3 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

3 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

1 giorno ago