comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura” Catania, 24 febbraio 2025 – “L’operazione antimafia di questa mattina dimostra, ancora una volta, la pervasività e la pericolosità della criminalità mafiosa alla ricerca continua di sponde nella pubblica amministrazione e tra la politica. Quello che emerge dalle recenti inchieste […]
Referendum Giustizia: sabato 7 agosto Bernardini, D’ Elia e Zamparutti a Grammichele (Ct) al tavolo di raccolta firme del Partito Radicale
Pubblicato il 05 Agosto 2021
Prosegue la raccolta delle firme su sei richieste di referendum in materia di giustizia promosse dal Partito Radicale e dalla Lega.
I quesiti referendari riguardano la riforma del CSM, la responsabilità diretta dei magistrati, l’equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere dei magistrati, i limiti agli abusi della custodia cautelare e l’abolizione del decreto Severino.
Sabato 7 agosto a Grammichele, presso il tavolo di raccolta firme che verrà allestito dalle 18 alle 21 in piazza Carlo Maria Carafa, saranno presenti gli ex parlamentari radicali Rita Bernardini, Sergio D’Elia ed Elisabetta Zamparutti, rispettivamente presidente, segretario e tesoriere di Nessuno Tocchi Caino.
Lascia un commento