Le ragioni del sì e le ragioni del no.
A pochi giorni dal referendum confermativo sulla diminuzione del numero dei parlamentari italiani, 14 Rotary Club dell’area etnea organizzano un incontro riservato ai soci per discutere della legge di riforma costituzionale, evidenziando le motivazioni di chi opta per il sì e le motivazioni di chi opta per il no.
Relatori d’eccezione saranno la professoressa Ida Nicotra, per il sì e il professor Fabrizio Tigano per il no.
“Un’occasione unica per dibattere sulla riforma costituzionale e per ascoltare, dalla voce di autorevoli esperti nel settore, cosa comporterebbe la diminuzione dei parlamentari o, al contrario, il mantenimento dello status quo” – afferma Rino Sardo, presidente del Rotary Club Aci Castello promotore dell’iniziativa.
L’appuntamento è il prossimo 14 settembre, alle 20:30 al Four Point Sheraton di Acicastello. La stampa è invitata a partecipare.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…