oggi conferenza stampa alle 11,00 presso la sede del Movimento Popolare Catanese in via G. D’Annunzio 79
Sabato 8 febbraio alle ore 11.00 conferenza stampa per la conclusione della campagna di raccolta firme sulla la pedonalizzazione di Piazza Federico di Svevia.
Siamo ormai alla fine della campagna di raccolta firme per indire il primo referendum abrogativo della storia della città di Catania. Una campagna durata 120 giorni il cui obiettivo delle 7500 firme, pari al 3% degli iscritti alle liste elettorali, non è stato purtroppo raggiunto. Nonostante gli sforzi del comitato promotore si è giunti al risultato di 6.600 firme. “Per un soffio non abbiamo raggiunto il numero di firme necessario a costringere il Comune a indire un Referendum sulla ZTL di piazza Federico di Svevia. Sarebbe stata la prima volta in Italia e ci siamo andati veramente vicini” spiega Giuseppe Pappalardo, segretario della sezione catanese di Pro Italia, uno dei promotori dell’iniziativa. E continua: “Sono state settimane magnifiche, di vera lotta sul territorio, giorno dopo giorno. Abbiamo guardato negli occhi i catanesi che lavorano e subiscono i soprusi di un’amministrazione nemica dei cittadini. Abbiamo visto la passione e l’impegno di commercianti massacrati da divieti e multe. Abbiamo, insomma, camminato e combattuto accanto alla Catania più vera”.
Sabato 8 febbraio alle ore 11:00 presso la sede del Movimento Popolare Catanese, in via G. D’Annunzio n. 79 si terrà una conferenza stampa insieme a: Giuseppe Ferrara, blogger di Cronache catanesi e presidente del comitato promotore; Giuseppe Pappalardo, segretario della sezione catanese di Pro Italia; Santo Musumeci, presidente di Catania più Attiva; Lino Giuffrì, segretario dell’associazione ASEPSI e Giovannella Urso del Movimento Popolare Catanese.
Apprendiamo da fonti giornalistiche che ST MICROELECTRONICS ha deciso di effettuare rilevanti tagli del personale…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: sabato 8 febbraio a Catania “Storie più o meno credibili”…
Comune di CataniaUfficio Stampa07.02.2025 Fontana dei Malavoglia: nuova targa interattiva e omaggio allo scultore Carmelo…
“Catania si trova a fare i conti con una situazione di inquinamento atmosferico sempre più…
La squadra rossazzurra scenderà in campo al Leonardo Da Vinci (inizio alle ore 18,30) nel…
"CONFCOMMERCIOIMPRESE PER L'ITALIACATANIA Al Presidente del Consiglio Comunale di Catania p.c. Sindaco di Catania OGGETTO:lettera…