I deputati di Pdl e Forza del Sud hanno cercato di constrastare in tutti i modi il provvedimento con continue richieste di verifica del numero legale. Alla fine, però, nessun problema per gli emendamenti del Governo che hanno, di fatto, riscritto il disegno di legge che era uscito dalla commissione Attività produttive dell’Ars.
In merito si registra la presa di posizione di Salvino Caputo, presidente della competente commissione, che ha criticato l’assessore all’Agricoltura Elio D’Antrassi accusandolo di avere stravolto con gli emendamenti il testo che lui stesso aveva sostenuto durante l’esame in commissione.
Tra le misure più contestate dall’opposizione c’è la norma che destina a protezione della fauna selvatica la quota del 20% minimo “calcolata esclusivamente sul territorio agro-silvo-pastorale regionale, fermo restando il divieto di caccia nei territori in cui sia comunque vietata l’attività venatoria per effetto di vincoli derivanti dalla normativa comunitaria e/ dalle altre leggi e disposizioni”.
In materia di risorse agricole e alimentari, infine, la giunta regionale ha dichiarato lo stato di crisi per il settore della pesca chiedendo interventi urgenti e mirati al Governo Berlusconi.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…