Ennesima puntata del “fotoromanzo populista” di Rosario Antimafia. Domani, alla periferia della periferia, a Catania, dove gli “aristocratici” del Pd blaterano di cambiamento…
di iena di strada
Rullano i tamburi, squillano le trombe, volano alte le melodie e le balle. Domani mattina, alle 11, arriva al Palanitta di Librino, nientepopodimenochè il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta. Con tutta la giunta. Almeno così dovrebbe essere. Ma forse no. E ad accoglierlo sarà anche il sindaco di Catania, l’avv. di Regalbuto Raffaele Stancanelli.
In uno scenario buono per trovate mediatiche da centrosinistra, ovvero il Palanitta, Crocetta è atteso o così dovrebbe essere, dopo che lo stesso si è esibito a Librino in un memorabile sabato sera preelettorale, assieme a cantanti e attori. Tanto perchè portatore di “cultura diversa” dal centrodestra berlusconiano.
Come costume “democratico”, c’è già una scaletta della giornata: nulla lasciato al caso. O magari alla spontaneità. Saranno presenti anche rappresentanti istituzionali del quartiere e di partito. Come nel caso del Pd: si prospetta un’altra giornata di applausi a comando. In attesa -chissà mai- di dire una verità -magari una sola- su come di Librino, delle periferie e delle persone che si rompono la schiena in queste aree di popolo a questi “rivoluzionari” di centrosinistra non importi un fico secco.
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…