“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Regione Sicula, Alloro (Pd): “Crocetta vuole un albo per le nomine di sottogoverno? Ma se le ha già fatte tutte…”
Pubblicato il 18 Agosto 2013
Il governatore siculo suscita sempre reazioni fra il serio e l’ironico. Chissà perchè…
a cura di iena politica
“Bella l’idea del presidente Crocetta di istituire un albo per le nomine di sottogoverno, peccato che le abbia già fatte tutte: dalla Crias all’Irfis, dall’Esa a Interporti Sicilia, dall’Irsap a Sicilia e-Servizi alla Seus, giusto per fare qualche esempio, Crocetta ha già piazzato suoi uomini ovunque”. Lo dice Mario Alloro, deputato regionale del Pd.
“Se è coerente con ciò che dice e se davvero vuole eliminare la famigerata ‘manciugghia’ della quale tanto parla, il presidente della Regione aggiunga una postilla alla norma che intende proporre: contestualmente all’entrata in vigore dell’albo, si azzerino tutte le nomine effettuate fino ad ora. Potrebbe essere l’occasione per individuare personalità di alto profilo e con competenze reali e specifiche nei posti chiave per il funzionamento della Regione. Altrimenti – conclude Alloro – saremmo di fronte all’ennesimo annuncio ad effetto, contraddetto dai fatti”.
Lascia un commento